Trump vs. Musk: gli Stati Uniti minacciano di cadere nella schiavitù!

Trump vs. Musk: gli Stati Uniti minacciano di cadere nella schiavitù!

Los Angeles, USA - Si è sviluppato un altro conflitto tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l'imprenditore Elon Musk. Questo è stato fatto pubblicamente e attira l'attenzione. Secondo Sueddeutsche.de I dipendenti della casa bianca hanno fissato una telefonata per essere venerdì. Il presidente si è mostrato con calma della pausa con Musk, che in precedenza ha lavorato come consulente nel suo governo. "Oh, va bene" e "sta andando molto bene, mai meglio" sono stati i commenti di Trump su questo turno.

La controversia è stata innescata da un progetto di legge al Senato, che prevede le riforme fiscali e di spesa. Queste riforme potrebbero aumentare il debito pubblico di trilioni di dollari. Alla Camera dei rappresentanti, il progetto di legge è stato adottato con una breve maggioranza un mese fa. Tra le altre cose, il pacchetto fiscale di Trump prevede tagli drastici in Medicaid, che colpiscono gli anziani a basso reddito e gli anziani, e potrebbero aumentare il debito statunitense di $ 3,8 trilioni, come

Conflitto sulle riforme fiscali

Dopo che Trump ha ufficialmente salutato Elon Musk, Musk ha criticato con veemenza il pacchetto fiscale del presidente. In particolare, l'aumento previsto del limite del debito garantisce la resistenza. Musk richiede spese più forti e una nuova spesa che non aumenta il deficit. Avverte una possibile schiavitù dell'America e invita i cittadini a contattare i loro senatori e i membri del Congresso per respingere la legge. Sulla sua piattaforma X Musk Trump la legge descrive come "disgustosa orribilità" e avverte i membri del Congresso delle conseguenze dei loro voti alle elezioni intermedie 2026.

La Casa Bianca ha reagito con calma alle critiche di Musk e Trump stesso non ci commenta direttamente. Mike Johnson, il capo repubblicano della Camera dei rappresentanti, ha riferito che Trump non era "contento" della campagna di Musk. Questo conflitto è particolarmente scioccante perché Musk aveva precedentemente donato oltre $ 250 milioni per la campagna elettorale di Trump ed è stato temporaneamente una stretta confidente del presidente.

Aumentare il debito pubblico

Lo sfondo di questo argomento è il preoccupante debito pubblico degli Stati Uniti. Secondo wikipedia , il debito pubblico era già $ 36,5 trilioni nel 20 marzo, che corrisponde al 123 % del prodotto a livello nazionale; Storicamente, il debito pubblico è aumentato continuamente dagli anni '80, ad eccezione di una breve fase alla fine degli anni '90.

Questi debiti derivano da varie decisioni politiche ed economiche che sono state prese nel corso degli anni. Tra le altre cose, il debito pubblico è aumentato significativamente nel tempo, non solo a causa della guerra, ma anche a seguito di programmi di aiuto economico come il New Deal negli anni '30. Le previsioni dell'ufficio di bilancio del Congresso indicano che il debito statunitense potrebbe aumentare a circa il 134 % del PIL entro il 2035, il che mette sotto pressione i decisori politici per affrontare responsabilmente le finanze.

La controversia pubblica tra Trump e Musk non solo solleva domande sulle relazioni personali, ma illumina anche una crisi politica più profonda che è caratterizzata dall'instabilità finanziaria e dall'aumento dei debiti.

Details
OrtLos Angeles, USA
Quellen

Kommentare (0)