Berlin Philharmonic celebra un festival latinoamericano con Dudamel!

Berlin Philharmonic celebra un festival latinoamericano con Dudamel!

Frankfurt (Oder), Deutschland - Il 28 giugno 2025, la Filarmonica di Berlino e il loro principale direttore Gustavo Dudamel stanno affrontando un evento speciale: il concerto finale della stagione nel Waldbühne. Questo concerto non è solo un momento clou dell'anno musicale, ma anche un viaggio musicale di scoperta attraverso i mondi sonori del Nord e del Sud America.

Il programma di quest'anno promette una variegata selezione di opere. Oltre ai pezzi di compositori provenienti da Messico, Venezuela e Puerto Rico, sono elencati anche pezzi della musica folk nordamericana. La fine dell'evento sono le danze dinamiche della "West Side Story" di Leonard Bernstein, che sarà ascoltata nel concerto. Gli ascoltatori entusiasti possono guardare la trasmissione in diretta del concerto alla televisione RBB e 3Sat dalle 20:15, mentre una trasmissione successiva seguirà la prima dalle 23:50. ARD Mediathek fornirà anche il concerto in seguito, come RadioDodrei.

un viaggio attraverso la diversità musicale

Il programma include opere come "Kayumari" di Gabriela Ortiz e "Danzón n. 8" di Arturo Márquez ". Particolarmente degno di nota è la performance delle "vecchie canzoni americane" di Aaron Copland del bass con baritono Ryan Speedo Green. Altri punti salienti includono "Santa Cruz de Pacairigua" di Evenci Castellanos e Roberto Sierras "Alegría". Il ponte culturale musicale è anche rafforzato dal "Tre Black King: Martin Luther King" di Duke Ellington, che sottolinea la varietà di influenze musicali. Una fine festiva è garantita dai "balli sinfonici" dal lavoro di Bernstein. Per gli ascoltatori ci sono anche due speciali encores-paul Desennes "Tritsch-Tratsch-Polka" e Paul Linckes "Berliner Luft" -Coning al Berlin Philharmoniker.

Dudamel, che ha celebrato il suo debutto alla scrivania con la Filarmonica di Berlino nel 2008, ha una stretta relazione artistica con la famosa orchestra. La sua carriera musicale è iniziata nel programma di addestramento alla musica venezuelana "El Sistema", dove ha guidato la Simón Bolívar Symphony Orchestra da 18 anni e ha anche condotto la Philharmonic di Los Angeles dal 2009. Dalla stagione 2026/27, accetterà anche la posizione del capo direttore della New York Philharmonic. Questa fine della stagione nel Waldbühne sarà la sua quarta volta che Dudamel guida questo evento all'aperto, che sottolinea il suo particolare legame con la filharmonica.

Un evento speciale per la Berlino Philharmonic

Con una vasta gamma di influenze musicali e un'atmosfera vivace, il pubblico della Waldbühne può aspettarsi un'esperienza indimenticabile. La miscela di folklore tradizionale e composizioni moderne non solo offre un piacere per il pubblico, ma mostra anche in modo impressionante la diversità e la ricchezza della musica latinoamericana. Il concerto promette di diventare un festival di musica che conquisterà i cuori del pubblico e così [riferisce Berlin.de] ) Notte ", che affascinerà il pubblico.

Details
OrtFrankfurt (Oder), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)