Minaccia di bomba alla Grevesmühlen High School: Student Evacuated!

Minaccia di bomba alla Grevesmühlen High School: Student Evacuated!

Grevesmühlen, Deutschland - Il 26 maggio 2025, c'era una minaccia di bomba nella palestra di Grevesmühlen "Am Tannenberg". La minaccia è stata ricevuta tramite e -mail e ha dichiarato che una presunta bomba dovrebbe essere accesa alle 11. Gli studenti e gli insegnanti sono stati evacuati intorno alle 10:30. Le lezioni sono continuate in varie località, come sul percorso educativo dell'acqua a Wotenitz e ai margini della foresta. Oltre a questa scuola a Grevesmühlen, sono state segnalate anche minacce simili in Neukloster e in altre scuole nella Pomerania del Mecklenburg-Western. La polizia è stata prontamente informata dalla direzione della scuola e ha raccomandato misure di sicurezza, mentre in passato si sono già verificati incidenti comparabili, ma non sono state trovate bombe, come ostseem Anche i contesti storici sono importanti, come il 7 ottobre 2024, le minacce di bombe in diverse scuole furono ricevute in diverse scuole della Pomerania del Mecklenburg-Western. Ad esempio, la scuola regionale Peter Joseph Lenné a Ludwigslust è stata evacuata come precauzione dopo che una minaccia è stata ricevuta via e -mail alle 7:45 del mattino dopo aver cercato gli edifici, la polizia ha dato il tutto chiaro alle 9:10 del mattino che sono state segnalate minacce simili a scuole a Rostock, lichtenhagen, stralsund e schwerin, in cui tutte le e -mail non hanno avuto un contenuto simile. Le autorità di sicurezza continuano a indagare attraverso queste minacce per disturbare la pace pubblica. Deve essere identificato il mittente, per cui è stata determinata anche una connessione agli incidenti precedenti, come ndr

contestualizzazione globale

Le minacce di bombe in Germania fanno parte di un problema globale più ampio che colpisce le istituzioni educative. Tra il 2022 e il 2023, oltre 6.000 attacchi nelle scuole furono registrati in tutto il mondo. Questi attacchi includono una varietà di forme, tra cui il personale militare, gli attacchi mirati alle ragazze per impedire il loro accesso all'istruzione e al reclutamento dei bambini. Secondo destatis Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 9 settembre come Giornata internazionale per proteggere l'educazione dall'attacco per attirare l'attenzione sull'emergenza di molti bambini nei paesi colpiti da conflitti.

Il diritto all'istruzione è ancorato nell'articolo 26 dei diritti umani e gli obiettivi globali di sostenibilità degli sforzi delle Nazioni Unite sono sicuri e includono istituzioni educative entro il 2030. Queste attuali minacce in Germania sono quindi nel contesto di un problema internazionale che colpisce molti paesi.

Details
OrtGrevesmühlen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)