Kitas a Colonia: rimangono troppi alunni di prima elementare - cosa adesso?
Kitas a Colonia: rimangono troppi alunni di prima elementare - cosa adesso?
Köln, Deutschland - La situazione educativa a Colonia è attualmente al centro della discussione, in particolare per quanto riguarda l'alto numero di alunni di prima elementare che devono ripetere l'anno scolastico. I numeri attuali mostrano un record allarmante alto tra i ripetitori, il che indica gravi difetti nelle abilità linguistiche dei bambini. Il motivo principale di questo problema è la promozione del linguaggio inadeguato, che sveglia anche la domanda politica per un kita-oblluligica nell'ultimo anno prima di scolare Burmester (SPD), che sono impegnati a iniziare le opportunità per tutti i bambini
Burmester descrive la visita al centro diurno come "mezzi adatti" al fine di aprire migliori opportunità in particolare per i bambini con esigenze linguistiche. La situazione è rafforzata dal fatto che circa l'80 percento dei quattro anni di Colonia che non visitano un asilo nido non è apparso nei test linguistici obbligatori. Greitemann del CDU critica bruscamente questo: "qualcosa non va qui" e richiede programmi di supporto vincolante per tutti i bambini con deficit linguistici.
Mancanza critica di luoghi di asilo nido
La mancanza di asili nido adatti è particolarmente palese nei distretti come Chorweiler e Mülheim. A Chorweiler, solo l'80 % dei bambini di sei-sei anni ha accesso a un asilo nido. Inoltre, un'analisi mostra che il dieci percento del primo anno di selezionatore a Colonia non ha visitato un asilo nido, in base al quale questo numero colpisce principalmente i bambini con un background migrato.
Per poter contrastare la sfida, l'FDP richiede la reintroduzione della scuola materna per i bambini con deficit linguistici. Il Ministero della scuola NRW sta attualmente esaminando come il supporto linguistico può essere legalmente obbligatorio fino alla scuola. Il finanziamento linguistico non è solo necessario per i bambini colpiti, ma anche per la società nel suo insieme. Aiuta a ottenere bambini migranti per ottenere l'accesso all'istruzione e ai contatti sociali, che è di grande importanza per la loro integrazione, come "https://www.livingquarter.de/bildungsbote-fuer-migrantenkinder-integration-und-duerderung/"> viventi ha esploso.
L'importanza del supporto linguistico
Il supporto dei bambini con linguaggio di origine non tedesca è fondamentale per ridurre le barriere linguistiche. Nei centri di asilo nido, i bambini multilingue sono spesso percepiti come un arricchimento, per cui rimangono sfide linguistiche per gli educatori. I bambini che non parlano tedeschi hanno bisogno di spiegazioni dei pazienti e metodi di comunicazione alternativi per comprendere ed esprimere istruzioni. pro-kita raccomanda di implementare il supporto per il linguaggio giocoso e interattivo, con vari esercizi ed
I finanziamenti linguistici dovrebbero iniziare in età prescolare, poiché questo viene appreso dalle abilità linguistiche di base. Tuttavia, la mancanza di insegnanti qualificati e le offerte di apprendimento differenziate è un grande ostacolo. Le misure generali per promuovere il programma "tedesco come seconda lingua" (DAZ) sono cruciali per consentire l'integrazione di bambini russi, ucraini, rumeni e altri migranti.
È anche necessaria una maggiore attenzione alla partecipazione dei genitori per promuovere il successo scolastico dei bambini migranti, poiché le barriere linguistiche e l'ignoranza del sistema educativo spesso rappresentano un ulteriore ostacolo.
L'integrazione e la formazione dei bambini migranti rimane un compito centrale della società e non solo una sfida, ma anche un'opportunità significativa per vivere e integrare la diversità culturale.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)