Incidente in moto su A95: i conducenti ignorano la combustione della motocicletta!

Incidente in moto su A95: i conducenti ignorano la combustione della motocicletta!

A95, 80331 München, Deutschland - Giovedì 9 giugno 2025, intorno alle 19:30, un grave incidente in moto si è verificato sulla A95 nella direzione di Garmisch-Partenkirchen. Un motociclista di 58 anni dalla zona di Stoccarda, che ha guidato un KTM, ha accelerato a oltre 130 km/h e è caduto dopo un cambio di corsia a causa di Aquaplaning. In tal modo, si è schiantato contro la tavola di protezione medio, rovesciato e scivolato più di 100 metri dall'altra parte della strada. Nonostante queste circostanze drammatiche, il conducente è stato in grado di installarsi in modo indipendente e metterlo in salvo dietro la tavola protettiva.

Le condizioni meteorologiche hanno contribuito all'incidente: c'era una leggera pioggia e la strada era bagnata e scivolosa. Immediatamente dopo l'incidente, la moto si è accesa. Due donne di 24 anni che sono venute a portata di mano, hanno fornito il pronto soccorso, hanno ottenuto la scena dell'incidente e hanno chiamato la chiamata di emergenza. Il motociclista ha subito lividi solo sull'avambraccio. I vigili del fuoco di Monaco erano sul posto con 24 servizi di emergenza e hanno rapidamente portato sotto controllo il veicolo.

interruzioni del traffico e comportamento dei driver

L'A95 è stato chiuso per circa un'ora per svolgere lavori di estinzione e recupero. Ciò ha portato a notevoli interruzioni del traffico durante il traffico serale. Il comportamento di molti altri utenti della strada che hanno superato il sito dell'incidente senza fermare o formare un vicolo di salvataggio è stato spaventoso. La polizia ha avvertito dei pericoli che portano tale comportamento e ha sottolineato l'importanza di formare un vicolo di salvataggio in caso di incidenti

Il danno totale è secondo le stime iniziali a circa 26.000 euro. Inoltre, viene verificato se è richiesto un rinnovamento della superficie della strada. Ciò solleva anche domande sulle regole del traffico esistenti, in particolare per quanto riguarda l'avvolgimento attraverso i motociclisti in ingorghi. I motociclisti cercano spesso di vagale tra le auto permanenti, ma questo è proibito in ingorgo, come il motori incidenti e aspetti di sicurezza

I motociclisti hanno un rischio significativamente più elevato di incidente rispetto ai conducenti. Secondo il Adac , i motociclisti sono coinvolti negli accidenti quattro volte più spesso, e la tariffa disponibile è persino sette volte come quelli dei conducenti. Oltre 500 motociclisti fatali e quasi 10.000 feriti gravemente sono registrati in Germania ogni anno.

Un'analisi mostra che i motociclisti sono coinvolti in quasi ogni quarto incidente stradale grave al di fuori delle città. I giovani conducenti di età compresa tra 15 e 24 anni sono particolarmente a rischio. Le cause fisse di incidenti sono errori di guida, velocità eccessiva e collisioni per i processi di sorpasso. Si raccomanda quindi di effettuare controlli di sicurezza per motociclette, indossare indumenti protettivi e addestramento regolarmente di sicurezza della guida.

Details
OrtA95, 80331 München, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)