New Hope: Lee Jae Myung vince le elezioni presidenziali in Corea del Sud

New Hope: Lee Jae Myung vince le elezioni presidenziali in Corea del Sud

Seoul, Südkorea - La crisi politica in Corea del Sud è terminata dopo che il candidato sinistro Lee Jae Myung è stato in grado di vincere le prime elezioni presidenziali. Queste elezioni si sono svolte il 3 giugno, mentre il paese era stato modellato da uno sconvolgimento politico dal dicembre 2024. L'ex presidente Yoon Suk Yeol aveva proclamato la legge di guerra, che alla fine ha portato al suo licenziamento. L'affluenza alle urne era alta e raggiunse il livello più alto con il 79,4 % in quasi due decenni. Lee Jae Myung del Partito Democratico ha ricevuto il 49,2 % dei voti, mentre il suo rivale conservatore Kim Moon è stato in grado di raggiungere il 41,5 %. Dopo aver chiuso i seggi elettorali, Kim Moon ha confessato la sua sconfitta e si è congratulato con Lee. world reports that Lee is expected to start the presidency on Wednesday morning as soon as the national electoral L'autorità conferma i risultati.

Lee, che proviene da una famiglia povera e si è emancipato attraverso il duro lavoro e l'educazione, è un ex lavoratore di fabbrica e si è fatto un nome come avvocato per i diritti umani. Durante la campagna elettorale, ha continuato a presentare le sue visioni per il futuro della Corea del Sud. Intende superare la divisione politica, affrontare i problemi sociali e rafforzare le relazioni diplomatiche, in particolare gli Stati Uniti e la Cina. Pianifica inoltre riforme in orario di lavoro e investimenti in energie rinnovabili. Lee sarà inoltre richiesto quando si tratta di sicurezza, poiché la minaccia della Corea del Nord è ancora disponibile. rndd enfatizza che il suo successo politico dipenderà da come se non ci si darà il successo? opposizione.

sconvolgimento politico e nuove sfide

Le circostanze politiche in Corea del Sud sono state modellate da profonde tensioni. Quando si rimuoveva Yoon Suk Yeol, ci furono proteste di massa e argomentazioni politiche all'interno del Parlamento, che dopo poco tempo sollevò la legge di guerra. Secondo le informazioni di Centro federale per l'educazione politica , l'ufficio è stato confermato il 4 aprile dalla corte costituzionale, che non ha visto la legge della guerra. In considerazione di questa incertezza politica e di un PIL restringe, Lee affronta la sfida di riprendere la fiducia della popolazione e combattere la disuguaglianza sociale nel paese.

Il risultato elettorale mostra un chiaro desiderio di cambiamento all'interno della società; Gli elettori sperano per la fine della crisi politica e un ritorno alla stabilità. Nonostante la turbolenza politica, Kim Moon Soo aveva interrotto relativamente bene, il che indica le profonde divisioni all'interno del panorama politico. Ciò chiarisce anche che il "potere dei cittadini" conservatori (PPP) non ha perso gravemente l'influenza, che Lee dovrebbe ricordare che potrebbe essere necessaria una coalizione delle forze. target = "_ blank"> bpb

Lee Jae Myung, ora nuovo presidente, affronta una fase decisiva nella storia della Corea del Sud, in cui non solo deve curare le ferite politiche, ma deve anche affrontare le sfide economiche, mentre allo stesso tempo deve assumere un chiaro atteggiamento nei confronti della Corea del Nord aggressivo. Le prossime settimane e mesi mostreranno se può tenere il passo con i diversi requisiti della presidenza.

Details
OrtSeoul, Südkorea
Quellen

Kommentare (0)