Ricerca rivoluzionaria: come Pseudomonas aeruginosa diffonde malattie!
Ricerca rivoluzionaria: come Pseudomonas aeruginosa diffonde malattie!
Heinrich-Heine-Universität Düsseldorf, Deutschland - Gli scienziati della Heinrich Heine University Düsseldorf (HHU), insieme ai colleghi di Monaco e Groningen, hanno fatto progressi significativi nella ricerca di biofilm. Questi complessi accumulo di batteri e microrganismi, che spesso contengono agenti patogeni, sono resistenti ai trattamenti meccanici e chimici e sono un grave rischio di salute. Gli studi dimostrano che pseudomonas aeruginosa , un germe opportunistico che si verifica principalmente negli ospedali è spesso associato a gravi infezioni.
Nella ricerca attuale, l'esportazione del polisaccaride extracellulare "PEL" di Pseudomonas aeruginosa è stata esaminata in modo più preciso. Il complesso di esportazione PELBC è l'ultima stazione prima che "PEL" venga rilasciato dalla cella. I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista specializzata Nature Communications , un passo importante per comprendere il meccanismo della formazione di biofilm. Queste intuizioni meccanicistiche sono cruciali perché i biofilm non solo favoriscono lo sviluppo della resistenza agli antibiotici, ma possono anche limitare gravemente le opzioni di trattamento per le infezioni.
strutture dei biofilms
I biofilm sono costituiti da una matrice di polisaccaridi extracellulari, proteine, DNA e acqua. I componenti decisivi includono Alginate, PSL e PEL. Secondo Studi di ricerca Producono diverse tribù di Pseudomonas aeruginosa in diverse combinazioni, che porta a vari strutture di biofilm.
- Classe I: Matrix Pel-Dominant (ad esempio PA14)
- Classe II: matrice dominante PSL (ad esempio PAO1) ;
- Classe IV: Matrix over-produttore (ad esempio CF127, 19660)
Nello studio condotto dagli scienziati, PSL ha dato un contributo decisivo alla responsabilità superficiale, mentre il PEL è diventato più importante nelle fasi successive dello sviluppo del biofilm. Ciò illustra la flessibilità dei batteri per adattarsi a diverse condizioni ambientali.
sfide da biofilms
Grazie alla sua capacità di sviluppare resistenza a diversi antibiotici,Pseudomonas aeruginosa è un fattore di rischio di salute significativo, specialmente in ambienti clinici. I biofilm sono noti per ridurre la sensibilità agli antimicrobiotici e promuovere le infezioni croniche. Secondo Ricerca hanno pazienti con malattie polmonari strutturali, neoplasia ematologica o recentemente svolti un rischio antibiotico.
La ricerca continua dei biofilm di Pseudomonas aeruginosa è fondamentale per sviluppare nuovi approcci terapeutici. Ciò include strategie per il disturbo delle comunità di biofilm, l'uso di inibitori del Quorum-Sensing e lo sviluppo di peptidi antimicrobici. Comprendendo i complessi meccanismi basati sulla formazione di biofilm, i ricercatori sperano di sviluppare strategie di trattamento efficaci contro le diverse infezioni causate da questo patogeno opportunistico.
La ricerca attuale sulle strutture proteiche, che sono responsabili della sintesi e dell'esportazione di PEL, potrebbero aiutare a bloccare il trasporto di PEL e quindi sopprimere la formazione di biofilm. Studi futuri illuminano il processo di esportazione e altri complessi proteici coinvolti nella sintesi di PEL.
Details | |
---|---|
Ort | Heinrich-Heine-Universität Düsseldorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)