Arabia Saudita e Qatar: salvataggio finanziario per lo stato della Siria!
Arabia Saudita e Qatar: salvataggio finanziario per lo stato della Siria!
Damaskus, Syrien - L'Arabia Saudita e il Qatar hanno annunciato una collaborazione per finanziare gli stipendi dei lavoratori nazionali in Siria. Questo è stato annunciato dal ministro degli Esteri saudi-arabia, il principe Faisal bin Farhan Al Saud, durante una conferenza stampa con la controparte siriana Asaad al-Shibani a Damasco. Mentre non è stato annunciato l'importo esatto di sostegno finanziario per il settore pubblico in Siria, il ministro delle finanze siriane Mohammed Yosr Bernieh ha affermato che il Qatar ha in programma di fornire $ 29 milioni al mese per pagare gli stipendi dei funzionari del governo civile. Secondo i rapporti, questa iniziativa ha riferito il consenso degli Stati Uniti, che ha recentemente sollevato sanzioni economiche contro la Siria sotto il presidente Donald Trump.
Inoltre, l'Arabia Saudita e il Qatar hanno annunciato a metà del mese di aver pagato una colpevolezza di Siria presso la Banca mondiale di circa $ 15 milioni. Ciò significava che dopo 14 anni, la Banca mondiale può riprendere le sue operazioni in Siria e preparare un primo progetto per migliorare l'accesso all'elettricità. Questo progetto mira a rivitalizzare i servizi essenziali come l'assistenza sanitaria, l'istruzione e l'approvvigionamento idrico.
supporto finanziario e ricostruzione
Nel frattempo, l'Arabia Saudita ha già fornito $ 100 milioni per la ricostruzione in Siria, che è principalmente rivolta alle aree nel nord -est del paese che non sono controllate dal governo. Queste aree sono gestite dalle truppe araba-curda, che sono sostenute dalla coalizione militare internazionale contro lo Stato islamico (IS). Il governo siriano condanna questo sostegno come "moralmente inaccettabile" e accusa l'Arabia Saudita di sostenere i terroristi.I fondi forniti dovrebbero fluire in vari progetti, tra cui salute, agricoltura e alimentazione. Lo scopo di queste misure ausiliarie è salvare la vita delle persone e facilitare il ritorno degli sfollati. Tuttavia, l'incertezza sull'ulteriore sostegno finanziario di Geberländer è elevata fintanto che il gruppo islamista HTS rimane al potere nella regione.
sfide e prospettive economiche
La stragrande maggioranza della popolazione vive sotto il confine di povertà in Siria; Circa il 90% è interessato e un quarto è disoccupato. Il rapporto dell'UNDP stima che la Siria impiegherà oltre 50 anni per tornare al suo status economico prima della guerra, a condizione che la crescita progredisca a questo ritmo. Monetario, il reddito mensile dei dipendenti statali è compreso tra $ 30 e $ 50, mentre i prezzi degli alimenti aumentano in modo significativo.
Le organizzazioni di aiuti che lavorano per la ricostruzione devono affrontare la sfida che il traffico di confine tra Turchia e Siria è limitato e che non sono autorizzate a operare in aree controllate dal governo. Ciò limita l'efficacia dei tuoi sforzi.
riassunto Si dimostra che la collaborazione tra Arabia Saudita e Qatar è un passo decisivo verso la stabilizzazione finanziaria della Siria. Tuttavia, la situazione rimane tesa e le sfide nella costruzione di un paese stabile e funzionante sono enormi.
; "https://www.zeit.de/politik/2018-08/syrien-kriegs-saudi-aarabien-wiederbau"> zeit online e Details
Kommentare (0)