10 anni European Handball Manager: una pietra miliare per lo sport!
10 anni European Handball Manager: una pietra miliare per lo sport!
Köln, Deutschland - Il diploma di certificato "European Handball Manager*in" celebra il suo decimo anniversario nel 2025 e si è affermato come una parte importante dell'educazione a pallamano professionale. Offerto in collaborazione con la European Handball Federation (EHF), il programma mira a soddisfare la crescente necessità di gestori qualificati. I laureati danno un contributo decisivo allo sviluppo e alla professionalizzazione della pallamano, che anche il segretario generale di EHF Martin Hausleitner.
Come parte della cerimonia del certificato cerimoniale, che si svolge durante le finali di Final Fours della Ball Champions League, viene anche presentato l'ulteriore sviluppo del programma. In futuro, strumenti digitali, sostenibilità, analisi dei dati e gestione dello sport competitivo dovrebbero essere più integrati.
Contenuto di studio ed esami
Lo studio di One -Year, in parte include contenuti come la gestione dello sport, il diritto sportivo, il marketing, la finanza e la comunicazione. Prima che i partecipanti ricevano i loro certificati, devono completare gli esami scritti e orali, nonché la formazione dei media e della comunicazione. Oltre 150 laureati di oltre 25 nazioni hanno già completato con successo il programma e ora lavorano in posizioni di spicco nei club, leghe e associazioni di pallamano.
Anche altre misure di allenamento professionale nella pallamano sono importanti. Ad esempio, dal 1 ° luglio 2025, saranno accettate nuove registrazioni per il direttore ufficiale della pallamano europeo. Il corso è appositamente progettato per i manager di club di pallamano, campionati e organizzazioni, nonché giocatori e allenatori. È costituito da cinque moduli che contengono elementi sia teorici che pratici.
Struttura e approvazione del corso
La lingua dell'insegnamento è tedesca, con particolare attenzione alle basi legali in Europa. Le parti interessate devono presentare le loro domande entro il 30 aprile 2025 per essere prese in considerazione il numero massimo di partecipanti di 20 studenti. I requisiti di ammissione sono un diploma universitario e almeno due anni di esperienza professionale nella pallamano professionale dopo un allenamento commerciale o almeno cinque anni come giocatore di pallamano professionista.
Oltre a queste ulteriori offerte di allenamento, VMI offre corsi orientati alla pratica nel campo della gestione dello sport. La formazione si concentra su conoscenze ben fondate nella gestione delle associazioni sportive per i dipendenti interi nelle associazioni sportive. Questi programmi promuovono lo scambio di esperienze e la struttura della rete, che è particolarmente prezioso per i partecipanti.
Nel complesso, lo sviluppo di corsi nel campo della gestione della pallamano mostra la crescente importanza delle strutture professionali nello sport. In futuro, l'obiettivo sarà ancora più sulla competenza digitale, la sostenibilità e una solida base economica al fine di affrontare le sfide della moderna gestione dello sport.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)