Il dodicenne soffre di una ferita da arma da fuoco di vendetta tra i giovani?

Il dodicenne soffre di una ferita da arma da fuoco di vendetta tra i giovani?

Dietingen, Deutschland - Il 15 dicembre 2024, la dieta ebbe un tragico incidente in cui il dodicenne Damian fu gravemente ferito. Gli è stato colpito alla testa da un amico di 14 anni con una pistola. Questo atto di violenza è avvenuto nell'appartamento dell'autore, dove due pistole invitate erano apparentemente pronte. Damian è stato messo in coma dopo l'incidente e ha dovuto sottoporsi a un funzionamento di emergenza per evitare possibili sanguinamenti cerebrali. La palla aveva distrutto l'occhio destro e fuggì attraverso il tempio sinistro, per cui anche il nervo ottico dell'occhio sinistro era irreparabilmente danneggiato. Come riporta [Swabian], Damian è tornato dalla sua famiglia in clinica dopo oltre quattro mesi in clinica nel maggio 2025, ma rimane cieco.

Attualmente ci sono ambiguità sui processi esatti dell'incidente. Sebbene Damian possa ricordare parti dell'evento, non è possibile con una comunicazione significativa. L'accusa indica che si trattava di un atto di vendetta, dal momento che il rapporto tra Damian e la sorella dell'imputato era terminata. Il quattordicenne, che ha commesso il crimine, ora deve rispondere al tribunale distrettuale di Rottweil a giugno. Minaccia una possibile pena detentiva fino a dieci anni, con la procedura avverrà per l'esclusione del pubblico. Il giudizio è previsto per metà luglio.

quadro giuridico per i giovani

In Germania, il seguente vale per i crimini commessi dai giovani. Ciò tiene conto del fatto che lo sviluppo personale dei giovani non è stato ancora completato, il che significa che spesso non hanno la stessa responsabilità degli adulti. L'obiettivo della legge penale giovanile è impedire la rinnovata delinquenza invece della semplice punizione. Fattori complessi come lo svantaggio sociale, le esperienze di violenza e gli amici devianti svolgono un ruolo importante nella valutazione dei crimini da parte della corte giovanile, come spiega il [Ministero federale della Giustizia].

Il Youth Court Act (JGG) stabilisce che l'età e il livello di sviluppo dell'autore devono essere presi in considerazione. I giovani di età compresa tra 14 e 18 anni e adolescenti fino all'età di 21 anni, che mostrano ancora comportamenti giovanili nel loro sviluppo, rientrano in questo quadro giuridico. Le misure che possono essere adottate dai tribunali giovanili vanno dalle misure educative alle frasi minorili che possono persino essere imprigionate per gli adolescenti.

Prevenzione del crimine giovanile

Il ministero della gioventù federale si occupa intensamente della prevenzione del crimine per bambini e giovani sviluppando strategie per l'azione e stimolando discussioni ben fondate. I dati mostrano che la maggioranza dei bambini sospetti e degli adolescenti diventa delinquenti solo una volta, mentre una piccola parte commette diversi crimini gravi. Al fine di combattere le cause del crimine giovanile, sono stati stabiliti numerosi concetti per la prevenzione della violenza che rafforzano la cooperazione tra benessere dei bambini e giovani, scuola, polizia e magistratura. Ciò è particolarmente rilevante perché l'autore di 14 anni potrebbe essere cresciuto in un ambiente sociale difficile, come ha sottolineato [il ministero federale per la famiglia].

Le sfide sociali con cui molti giovani si trovano ad affrontare luce sulla necessità di misure preventive precoci. Questi non dovrebbero solo reagire agli atti puniti, ma anche evitare atti futuri e potenzialmente violenti.

Details
OrtDietingen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)