850 miliardi di euro di debito: percorso tedesco in condizioni americane!

850 miliardi di euro di debito: percorso tedesco in condizioni americane!
Deutschland - I piani del nuovo governo tedesco, che vorrebbero accettare ulteriori debiti di 850 miliardi di euro entro il 2029, sembrano raggiungere nuove dimensioni. In un passo storico che ricorda la situazione negli Stati Uniti, il governo vuole usare questi soldi principalmente per l'armamento della Bundeswehr e la modernizzazione dei progetti infrastrutturali. L'importo corrisponde a quasi un terzo dell'intero debito pubblico tedesco degli ultimi 80 anni, che sottolinea la portata della misura, come STERN.DETN.DERN.DETN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.DERN.Dern.
Perché è necessario tale debito? Quando si considera uno sguardo più attento, diventa chiaro che gli investimenti pianificati in strade, ponti, scuole e ospedali sono essenziali. Il ministro delle finanze Lars Klingbeil, che si considera un "ministro degli investimenti", prevede di aumentare il bilancio totale nel bilancio principale a circa 503 miliardi di euro. Entro il 2029, la spesa potrebbe persino aumentare fino a 574 miliardi di euro, con il budget per la difesa che svolge un ruolo centrale e deve essere aumentata a circa 153 miliardi di euro entro il 2029. Ciò significa che il bilancio militare è stimato con oltre il 3,5 per cento della produzione economica, come spiega Klingbeil in dettaglio, sulla zeit.de sottolinea.
economia e prospettive future
La possibilità di sollevare debiti così enormi, ma solleva alcune domande. Oltre ad un aumento dell'aliquota fiscale o di un'economia rafforzata, deve essere garantito anche l'autofinanziamento. Il governo prevede di generare entrate fiscali più elevate attraverso la crescita economica, ma questo è associato alle preoccupazioni: gli esperti avvertono che la fattura non potrebbe funzionare, come Avviso.
In confronto internazionale, la Germania è ancora relativamente solida con un tasso di debito del 63 percento del prodotto interno lordo, in particolare rispetto agli Stati Uniti, dove il tasso di debito è ora superiore al 122 %. Mentre l'economia tedesca ha solo un deficit del -1,4 per cento del PIL, il deficit americano -5,8 per cento del PIL (a partire dal giugno 2024) è, come ha pubblicato.decisioni delicate sono imminenti
Quindi c'è un grande sforzo finanziario di fronte al governo. Lars Klingbeil ha già presentato i suoi progetti, ma le sfide sono significative. Oltre alle risposte necessarie al buco della famiglia di 144 miliardi di euro, che potrebbero sorgere tra il 2027 e il 2029, sarà necessario pensare al reddito aggiuntivo strutturale e alle possibili spese. Un piano chiaro per il finanziamento dei debiti deve già essere nella Gazzetta della legge prima del 2029 per ridurre al minimo i rischi futuri, il che chiarisce che ora deve prendere le giuste decisioni.
Il governo tedesco è sul crocevia: si basa sulla crescita attraverso gli investimenti o prenderà la strada del debito senza avere il supporto necessario attraverso il reddito? I prossimi passi politici e il corso finanziario prendono una decisione significativa sul fatto che la Germania riesca a padroneggiare le sue sfide economiche e di rimanere stabile a lungo termine.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |