D'ora in poi: nessun blocco di notizie negli argomenti quotidiani nel fine settimana!

D'ora in poi: nessun blocco di notizie negli argomenti quotidiani nel fine settimana!

Deutschland - Dal 1 ° giugno 2025, non ci sarà alcun blocco di notizie nei fine settimana negli "argomenti quotidiani" dell'ARD. Questa decisione è stata annunciata dal portavoce del capo dell'ARD Jens Riewa, che ha descritto la fine di questo formato sul suo account Instagram come un "capitolo" e un pezzo di storia. Riewa, che è portavoce del "Tagesschau" dal 1995 ed è stato principale portavoce degli "argomenti quotidiani" dal 2020, ha sottolineato che dopo il "Tagesschau" avrà finito di lavorare.

Le reazioni a questa decisione sono per lo più negative. Gli spettatori esprimono il loro fastidio nei social network. Tra questi c'è l'attore Hans Sigl, noto dal "Bergdoktor". Chiede: "Perché oh perché? QUO VADIS Informazioni?". Molti spettatori si sentono svantaggiati come una commissione e criticano che le loro opinioni non fluiscono in tali decisioni. Uno spettatore è in questione per cosa servono ancora le tasse GEZ, mentre un altro trova la decisione strana e vergogna e sospetta di essere collegata ai risparmi del personale.

background storico degli argomenti quotidiani

Gli "argomenti quotidiani" sono stati trasmessi dal 1978 e si sono affermati come una parte importante della televisione tedesca. Il programma di solito può essere visto più volte alla settimana e di solito viene trasmesso nel fine settimana dopo la trasmissione in prima serata. La durata della spedizione è compresa tra 20 e 35 minuti. Con questo cambiamento, che influisce sul blocco di notizie nei fine settimana, una lunga tradizione di trasmissione per lo spettatore finisce.

Sebbene le reazioni negative predominino, ci sono anche voci concilianti. Alcuni utenti desiderano ringraziare Riewa per le informazioni, mentre altri indicano che potrebbero passare al formato competitivo dello ZDF, il "Journal Today".

studi sui media attuali e comportamento dell'utente

Nel contesto di questi cambiamenti, viene introdotto l'ARD/ZDF Media Study 2024, che registra lo sviluppo dell'uso dei media in Germania. Questo studio, che riunisce i dati ARD e ZDF, mira a mappare gli attuali sviluppi e innovazioni dei media. Segue una metodologia che rimane stabile ma che ha rafforzato e sviluppato ulteriormente il questionario. I risultati dello studio vengono aggiornati ogni anno e pubblicati sul sito Web. Questi sviluppi potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul comportamento dell'utente del pubblico, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti negli "argomenti quotidiani".

Nel complesso, la decisione di ARD porta al fine settimana del blocco di notizie "argomenti quotidiani" durante il fine settimana, molte reazioni e discussioni con se stessa, che toccano sia la progettazione futura dei programmi di informazione sia la fiducia del pubblico nei media di servizio pubblico.

Ulteriori informazioni sugli "argomenti di Tagesse" e l'attuale studio sui media sono disponibili su , tz.de e ard media

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)