Aggressività nelle cliniche: il personale infermieristico lotta contro i pazienti arrabbiati
Aggressività nelle cliniche: il personale infermieristico lotta contro i pazienti arrabbiati
Neubrandenburg, Deutschland - Sempre più spesso, il personale medico e infermieristico si trova di fronte al comportamento aggressivo di pazienti e parenti nei pronto soccorso. Questo va dai rapporti del capo medico del pronto soccorso centrale al Dietrich-Bonhoeffer-Klinikum Neubrandenburg, Dr. Regina Tanzer. Descrive che tra 120 e 130 pazienti vengono trattati ogni giorno, che equivale a oltre 41.000 pazienti all'anno. Durante questo periodo, i dipendenti sono spesso esposti a insulti, minacce e persino attacchi fisici; Un collega ha riferito che un estintore lanciato lo ha ferito. Queste aggressività sono spesso associate all'uso di alcol o droghe.
La situazione nel pronto soccorso riflette problemi sociali come la mancanza di medici e l'abuso di alcol. I pazienti portano richieste in aumento che non fanno sempre parte dei compiti di trattamento di un pronto soccorso. Soprattutto i tempi di attesa che sono aumentati durante e dopo la pandemia di corona sono un fattore innesco per aumentare l'aggressività.
violenza e aggressività nell'assistenza sanitaria
Beatrice Tschorn, direttore infermieristico presso l'ospedale DRK Neustrelitz, conferma un aumento delle minacce e degli insulti nelle sue osservazioni. All'ospedale del distretto di Demmin, i deragliamenti verbali sono comuni, ma l'aggressività fisica raramente. Tuttavia, ci sono stati incidenti che hanno richiesto un'operazione di polizia, ad esempio il caso di un paziente con problemi mentali con un'arma da fuoco.
Al fine di aumentare la sicurezza dei dipendenti, le istituzioni si basano su vari meccanismi di protezione. Ciò include la formazione di de -escalation offerta in molte cliniche, nonché innovazioni tecniche come la videosorveglianza. Nell'ospedale DRK Neustrelitz, la formazione, i seminari e i colloqui di crisi per la prevenzione della violenza e l'autoprotezione sono organizzati in ambienti di lavoro approssimativi.
La clinica di Müritz sta pianificando una formazione regolare su questi argomenti nel prossimo futuro. Inoltre, le aree di attesa e trattamento strutturate potrebbero aiutare a disinnescare i conflitti. La clinica sta attualmente combattendo per i finanziamenti per la costruzione di tale struttura. Di notte, i dipendenti della protezione della guardia sono presenti al pronto soccorso per calmare la situazione.
DE -ESCALAZIONE FORMAZIONE NELLA SALUTE
L'importanza della formazione di de -escalation è sempre più riconosciuta. Questi sono affermati e godono di popolarità, ma non hanno standard uniformi in Germania. La "Gestione delle aggressioni di rete in sanità e affari sociali" (NAGS-Germany) ha sviluppato una linea guida per la pianificazione e l'implementazione della formazione nella gestione dell'aggressività e della de-escalation in collaborazione con NAGS Austria e NAGS. I dipendenti consentono ai dipendenti di gestire l'aggressività o eventi violenti e ACT.
Le sessioni di formazione secondo le linee guida NAGS dovrebbero garantire che tutti i dipendenti di questo settore sviluppino le competenze necessarie per il riconoscimento e la reazione precoce dei conflitti. Le tecniche verbali e non verbali vengono insegnate che possono promuovere la comunicazione e ridurre l'aggressività. La gestione sistematica di de-escalation fa parte di un concetto di prevenzione della violenza essenziale per mantenere un ambiente di lavoro sicuro. medicine asu-occupazionali deve adottare misure protettive, inclusa l'implementazione dell'allenamento di de-escation.
Alla luce dello studio su alti tassi di violenza sul posto di lavoro nel settore sanitario e sociale, la richiesta di una gestione completa di de-escalation sullo sfondo dell'aumento dell'aggressione non è solo comprensibile, ma assolutamente necessaria. Gli sviluppi nelle cliniche della regione chiariscono che c'è un urgente bisogno di azione.Details | |
---|---|
Ort | Neubrandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)