Livello di allarme rosso: feci nel warning del mare per i vacanzieri di Maiorca!
Livello di allarme rosso: feci nel warning del mare per i vacanzieri di Maiorca!
Mallorca, Spanien - Le famose spiagge di Maiorca, conosciute per il loro sole e l'acqua cristallina, sono attualmente al centro delle preoccupazioni per la salute e la sicurezza. Dopo forti piogge, ci sono stati problemi con lo smaltimento delle acque reflue, che hanno portato a feci e germi non filtrati a raggiungere il mare. Questa situazione ha portato a bloccare numerose spiagge, il che mette in pericolo la salute dei vacanzieri perché i divieti da bagno vengono spesso ignorati. Secondo derwesten.de , il bagno in tali acqua contaminata è assolutamente evitato.
Le autorità di Maiorca hanno parlato di diversi divieti da bagno, in particolare a Palma sul sindaco di Cala, Can Antoni, Ciutat Jardi e Cala Estancia. Il bagno è stato anche proibito su Ballermann 1 in Llucmajor a causa di campioni di acqua inadeguati dopo la tempesta. Il sindaco XISCA Lascolas ha avvertito i rischi per la salute associati al contatto con l'acqua contaminata. Queste acqua inquinata possono causare gravi infezioni, in particolare attraverso batteri E-coli e enterococchi che possono causare infezioni del tratto urinario, gastrointestinale e ferita, come focus.de>
Infrastrutture di invecchiamento e problemi ambientali
Un rapporto degli Osservatori de Sostenibilititat MediaMBiental della conservazione di Fundació Maiorca mostra una cali allarmante nella qualità dell'acqua sulle coste di Maiorcas. Mentre il 90% dell'acqua del bagno aveva ancora un'eccellente qualità nel 2019, è solo il 71% nel 2023. Le spiagge come Brismar in Andratx e Porto Cristo a Manacor, che hanno una qualità dell'acqua sufficiente, sono particolarmente colpite. La spiaggia di Cala Egos a Santanyí aveva già notato una qualità dell'acqua inadeguata nel 2019. Il grave declino della qualità dell'acqua ha anche a che fare con il problema delle acque reflue e l'uso di sistemi misti per le acque reflue e l'acqua piovana che portano a traboccare le forti piogge, quindi reereporter.de .
I problemi con la qualità dell'acqua significano non solo i rischi per la salute dei vacanzieri, ma anche le sfide per le comunità di Maiorca, che dipendono sempre più dall'approvvigionamento idrico sicuro e dalla protezione ambientale. I dati dimostrano che c'è stato un deterioramento dal 2019, da 103 volte "eccellente" a solo 80 volte. Con l'aspettativa di milioni di viaggiatori quest'anno, la responsabilità sia delle autorità che del vacanziere è fondamentale per garantire che la bellezza e la sicurezza delle spiagge di Maiorca siano mantenute.
I vacanzieri vengono urgentemente chiesti di scoprire gli attuali divieti del bagno e fare attenzione. Le note su acqua poco chiare o fognature e odori spiacevoli dovrebbero essere considerate come un segnale di avvertimento. In caso di dubbio, il bagno dovrebbe essere evitato per evitare rischi per la salute.
Details | |
---|---|
Ort | Mallorca, Spanien |
Quellen |
Kommentare (0)