Amoslauf a Graz: la tragedia richiede 10 vittime e inorridisce la nazione

Amoslauf a Graz: la tragedia richiede 10 vittime e inorridisce la nazione

Graz, Österreich - Il 12 giugno 2025, una tragica follia di omicidio si è verificata a Graz, in Austria, che ha causato l'orrore. L'autore di 21 anni, un uomo estroverso con una passione per i giochi di tiratori di ego, ha commesso un attacco a una scuola in sette minuti. Il motivo del crimine rimane poco chiaro fino ad oggi e non è possibile determinare alcuna informazione concreta dai documenti valutati, come rp-online

Di seguito, è stato organizzato un lutto statale di tre giorni in Austria. È previsto un servizio commemorativo nella Cattedrale di Vienna St. Stephen in cui prenderà parte lo stato e il governo di alto livello. Anche il re Carlo III. E la regina Camilla ha espresso le sue condoglianze.

Legge sulle armi nel focus

The Killing Spree ha suscitato un violento dibattito sulla legge sulle armi in Austria. Mentre il Partito Comunista e i Verdi chiedono esacerbazione della legge esistente, FPö rifiuta tali misure e le descrive come simboliche. Il presidente federale austriaco Alexander Van Der Bellen mette in discussione l'adeguatezza dell'attuale legge sulle armi e il Consiglio di sicurezza nazionale si riunisce a Vienna per discutere di cause e misure di prevenzione. L'autore aveva legalmente le sue armi, il che ha ulteriormente alimentato la discussione sulla legge sulle armi liberali, soprattutto perché è richiesto un permesso per l'acquisizione di un'arma abete a abete, ma non per i fucili, il che porta a ulteriori richieste di una riforma, come TagessPiegel.de> Secondo.

Nel recente passato, sono state anche ricevute rapporti sulle minacce ad altre scuole, il che ha portato a una maggiore volontà di avvisare con la polizia e l'unità speciale di Cobra. Ciò dimostra la situazione tesa e la preoccupazione per i possibili ciclisti.

Details
OrtGraz, Österreich
Quellen

Kommentare (0)