Andreas Toba corona la carriera con EM Silver a Lipsia - Un trionfo!

Andreas Toba corona la carriera con EM Silver a Lipsia - Un trionfo!

Leipzig, Deutschland - Andreas Toba ha concluso la sua carriera in modo spettacolare il 31 maggio 2025 vincendo la medaglia d'argento al bar al Campionato European Home di Lipsia. In un'arena esaurita con 5.500 spettatori, la ginnasta di 32 anni ha segnato 14.000 punti e quindi si è assicurata il secondo posto dietro il lituano Robert Tporogal, che ha vinto l'oro con 14.300 punti. Il francese Anthony Mansard è arrivato terzo con 13.966 punti. Dopo il suo esercizio, Tobastanding ha ricevuto ovation, che sottolinea i suoi successi e la sua importanza nella ginnastica tedesca.

Questa competizione segna la seconda medaglia d'argento EM di Toba al bar dopo aver vinto la stessa medaglia a Basilea nel 2021. Toba, che si era qualificato per la finale del bar, ha sperimentato un addio emotivo, in cui ha espresso numerosi ringraziamenti al suo allenatore, alla sua famiglia, amici e medici. Dopo la competizione è stato celebrato nella Exhibition Hall 1, che illustra l'apprezzamento e la popolarità della ginnasta.

uno sguardo ai successi

Andreas Toba ha avuto una carriera impressionante che lo ha portato a quattro giochi olimpici. La sua apparizione a Rio de Janeiro sarà particolarmente ricordata nel 2016 quando ha fatto il cavallo del pompello nonostante una lacrima di legamento crociato e ha così acquisito il soprannome di "Hero de Janeiro". In futuro, Toba porterà la sua esperienza come allenatore nazionale ad Hannover e prevede di continuare la ginnastica nella Bundesliga, a seconda dei requisiti della sua nuova posizione.

Come parte del campionato Turn-European, anche l'argomento dello "sport sicuro" è stato trattato. Questo è un programma per la prevenzione, l'intervento e la gestione della violenza nello sport. L'obiettivo è promuovere una cultura dell'aspetto e dell'azione in cui tutti i soggetti coinvolti possono sentirsi bene. Un codice d'onore definisce le regole di condotta che possono essere trovate nella Guida al programma del festival di ginnastica. In situazioni transfrontaliere, è stato creato un telefono di aiuto e cura, che può essere raggiunto sotto +49341 238299-50

Altri risultati di EM

Nelle ulteriori competizioni del campionato europeo, Nils Dark è stato in grado di vincere la medaglia d'oro al bar segnando 13.900 punti. L'argento è andato a Ian Raubal dalla Svizzera con 13.766 punti, mentre Timo Eder ha ottenuto il bronzo con 13.700 punti. Nella finale del pavimento, Karina Schönmaier di Brema ha preso il sesto posto con 12.966 punti. In precedenza era una campionessa europea al salto e ha contribuito alla medaglia d'argento nella finale miscelata della squadra, che ha vinto insieme a Timo Eder.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)