Blood Act in Graz: fondati ricordi di The Killing Grove di Winnenden!
Blood Act in Graz: fondati ricordi di The Killing Grove di Winnenden!
Graz, Österreich - La follia omicida in un liceo di Graz, in Austria, ha nuovamente risvegliato i ricordi scioccanti dei tragici eventi a Winnenden, in Germania, nel 2009. Dieci persone sono state uccise nell'atto sanguinante a Graz - un incidente che ha attirato grande attenzione al pubblico e ai media. A Winnenden, l'allora diciassettenne Tim K. ha sparato ai suoi compagni di classe e insegnanti l'11 marzo 2009 durante la lezione nella sua ex scuola superiore e ha commesso un totale di 15 persone. In seguito si è tolto la vita dopo aver sparato più persone durante la sua fuga.
Gli atti di Graz e Winnenden portano a una rinnovata discussione sulla sicurezza nelle scuole e sulle misure di prevenzione che sono state introdotte a Winnenden dopo la follia omicida. Da allora, sono state prese varie misure nella regione di Baden-Württemberg per garantire la sicurezza degli studenti. Questi includono controlli senza preavviso tra i proprietari di armi e un aumento del limite di età per l'uso di armi da fuoco da 14 a 18 anni.
Le conseguenze della follia omicida di Winnenden
La tragedia di Winnenden ha avuto conseguenze di vasta riduzione della proprietà delle armi in Germania. Dopo l'omicidio, è stato attivato un dibattito sulla custodia sicura delle armi. Il padre di Tim K., che lavorava come tiratore sportivo, fu condannato perché non aveva mantenuto correttamente l'arma. Di conseguenza, le armi private e i loro proprietari sono stati registrati in un registro nazionale delle armi dal 2013. Queste misure miravano a prevenire incidenti simili in futuro.
il ruolo dei programmi di prevenzione
La creazione di programmi di prevenzione nelle scuole è al centro degli sforzi per combattere il potere scolastico. Nel corso delle misure educative e di sensibilizzazione, viene sottolineato l'importanza della diagnosi precoce dei pericoli. Secondo l'indicatore, la prevenzione della violenza a livello nazionale è stata introdotta a livello nazionale per identificare e sostenere gli studenti potenzialmente violenti in tempo utile. Autori come Jens Hoffmann e Rita Steffes-Eenn hanno riassunto l'attuale stato di ricerca nelle loro pubblicazioni, tra le altre cose nell'articolo "violenza mirata e amor nello stato di prevenzione delle scuole correnti e ha dato raccomandazioni all'azione. L'articolo descrive la necessità di comprendere meglio la socializzazione dei giovani e i conflitti interiori al fine di prevenire le azioni violente presto
Nel complesso, l'argomento della violenza scolastica in Germania e Austria rimane una preoccupazione urgente che richiede attenzione e sforzi continui per migliorare le misure di sicurezza. Gli incidenti devastanti a Graz e Winnenden sono memoriali per la società e sottolineano la necessità di progettare istituzioni educative come luoghi sicuri per gli studenti.
Per ulteriori informazioni sugli effetti della violenza scolastica e degli approcci alla prevenzione, raccomandiamo che la segnalazione di bnn.de bene in da consultare
Details | |
---|---|
Ort | Graz, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)