Storia familiare in oro: orologio da tasca da donna sorprese con Bares for Rares!

Storia familiare in oro: orologio da tasca da donna sorprese con Bares for Rares!

Hessen, Deutschland - Oggi, il 5 giugno 2025, Tatjana e Jens di Hessen prendono parte al famoso programma ZDF "Bares for Rares". Presentano un orologio da tasca da donna che è di proprietà della famiglia per 50 anni. L'orologio apparteneva al padre di Tatjana, che la teneva sempre inutilizzata per evitare danni. Il moderatore Horst Lichter ed esperto Dr. Heide Recepa-Zabel sono entusiasti della commedia.

L'orologio, realizzato dal famoso marchio di lusso svizzero Girard-perregaux, è un impressionante esempio di orologeria dal XIX e all'inizio del XX secolo. Tatjana e Jens hanno grandi aspettative e sperano per un prezzo di 10.000 euro per il cimelio. Dr. Tuttavia, Heide recepa-Zabel nota che la stima del valore dell'oro puro è solo di circa 400 euro. Il dipinto artistico aumenta il valore dell'orologio a un massimo di 1.500 euro, il che ha deluso i due candidati.

la difficile negoziazione dei prezzi

La differenza tra le idee di Tatjana, Jens e l'esperto è chiara. Mentre i candidati mirano a 10.000 euro, Recepta-Zabel descrive questa somma come irrealistica. La delusione per i diversi prezzi significa che l'orologio non viene in definitiva venduto e rimane nel gabinetto a casa. Il risultato in cui si svolge questo corso emotivo è stato trasmesso il 26 maggio.

La storia di Girard-perregaux

Girard-perregaux ha una lunga tradizione nella costruzione di orologi. Fondata nel 1791 da Jean-François, noto per i suoi orologi tascabili precisi e artistici, la compagnia si fonde nel 1896 con Jean-François Built & Cie e prese il nome Girard-Perregaux. Nel corso degli anni, il marchio si è sviluppato e ha iniziato all'inizio del XX secolo con la produzione di orologi da polso, tra cui alcuni dei primi modelli moderni negli anni '40.

La svizzera di orologeria ha le sue radici nel XVI secolo quando gli ugonotti hanno portato le loro conoscenze specialistiche nella regione. Ginevra divenne il centro per la vendita di orologi di lusso. Soprattutto nella Vallée de Joux sei specializzato in orologi tascabili. A livello globale, l'industria degli orologi svizzeri è famosa per la sua alta qualità e precisione. Circa 30 milioni di orologi di lusso vengono prodotti e venduti in tutto il mondo.

Il sigillo "made svizzeri" garantisce che almeno il 60 percento delle incessioni sarà costruito in Svizzera. Oggi, gli orologiai devono affrontare la sfida di combinare la precisione meccanica con le tecnologie digitali al fine di soddisfare le esigenze del mercato moderno.

Questa combinazione di artigianato tradizionale e tecnologie moderne continua a rendere Girard-Perregaux un nome rispettato nel settore degli orologi e riflette le competenze e l'innovazione che distingue l'orologeria svizzera.

Details
OrtHessen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)