Massichi ingorghi nel weekend di Pentecoste: oltre 420 chilometri in NRW!
Massichi ingorghi nel weekend di Pentecoste: oltre 420 chilometri in NRW!
Golling, Österreich - Il weekend di Pentecoste 2025 provoca un enorme aumento dei viaggi in Germania. Già all'inizio del lungo weekend c'era un ingorgo di oltre 45 chilometri sulla Tauern Autobahn (A10) verso l'Austria. Come tagesschau , il traffico è dovuto a un cantiere di costruzione di tunnel a Golling a Salzburg. I viaggiatori devono aspettarsi un'estensione significativa fino a cinque ore. L'ADAC aveva già avvertito in anticipo di punti ristretti e possibili altri problemi.
In Baviera e Baden-Württemberg, le vacanze scolastiche di due settimane hanno iniziato quasi contemporaneamente, il che porta ad un aumento del volume di viaggio. Inoltre, dopo Pentecoste in molti luoghi, martedì è privo di scuola, che stringe ulteriormente la situazione. Altre rotte interessate dagli ingorghi si trovano in Tyrol, nella regione di Innsbruck, sull'autostrada Brenner verso l'Italia e su Fernpass-Straße.
Aumento della percezione della congestione
L'ADAC avverte di ingorghi per le strade verso Austria, Svizzera, Italia, Croazia, Polonia, Repubblica ceca e Paesi Bassi. Si possono anche prevedere problemi di traffico sulle rotte principali verso la costa del mare nord e baltico. Venerdì ci sono stati un totale di 100 chilometri di ingorgo nella Germania settentrionale. Nel Nord Reno-Westfalia, non è stato registrato alcun volume di ingorgo eccezionalmente elevato, ma circa 70 chilometri di ingorghi di traffico si sono formati intorno a mezzogiorno
Venerdì, i Rams in North Rhine -westphalia hanno raggiunto l'apice nel pomeriggio con circa 420 chilometri. Storicamente, venerdì e martedì dopo Pentecoste negli anni precedenti sono uno dei giorni più sfalsati dell'anno. L'ADAC raccomanda di essere restituiti domenica, poiché in questo giorno ci si può aspettare un flusso di traffico più rilassato.
Mobilità in Focus
La situazione del traffico e le sfide associate non si limitano solo ai viaggi per le vacanze a breve termine. Secondo ADAC ha un impatto completo sul clima, sull'ambiente, sulla sicurezza e sull'accessibilità del traffico. Gli esperti del traffico sottolineano la necessità di mobilità gratuita e in rete per tutti gli utenti della strada.
Anche l'infrastruttura ha svolto un ruolo centrale nella situazione attuale. Le misure di costruzione, come quelle sull'autostrada Tauern, mostrano quanto sia importante una gestione efficiente dei cantieri di costruzione ridurre al minimo gli effetti sul traffico. In questo contesto, la richiesta di un miglioramento dei segnali stradali e dell'infrastruttura di trasporto generale sarà anche forte per ridurre i colli di bottiglia e i problemi di traffico in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Golling, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)