Tree House Hotel Book Cloud: un miracolo architettonico in Sassonia!
Tree House Hotel Book Cloud: un miracolo architettonico in Sassonia!
Talsperre Kriebstein, Sachsen, Deutschland - Am Am Taumhaushotel "Kriebelland" alla diga di Kreiebstein in Sassonia è stato realizzato: la casa degli alberi sotto forma di una nuvola, sovvenzionata dall'ex ministero federale dell'economia e della protezione del clima. Questo straordinario edificio si libra ad un'altitudine di otto metri tra tre faggi di 120 anni ed è il risultato di una cooperazione tra l'Istituto per la costruzione di otto strutturali di tu Chemnitz The Tree House, noto anche come "Book Cloud", ha un diametro esterno massimo di 3,90 metri e offre un'area utilizzabile interna di circa 6,50 metri quadrati. La costruzione è costituita da una struttura in legno circondata da una membrana di plastica innovativa. Questa membrana è composta da sei campi a membrana curva a doppia curva, che sono pieni di tessuti isolanti come vetro gonfio, airgel e perlite. Questo design mira a ridurre le perdite di energia nell'architettura tessile e a consentire l'uso sostenibile a temperature da -20 a 40 gradi Celsius.
costruzione e materiali
La struttura della casa degli alberi, che è stata costruita dal febbraio 2021, comprende diversi mesi di test per statica, termodinamica e acustica dell'ibrido di membrana. Gli elementi del muro e del soffitto sono appositamente progettati per tenere conto dei fattori climatici all'interno. La costruzione robusta consente l'uso dell'anno come capsula per dormire isolata, grazie alle forme variabili di costruzione dell'architettura tessile isolata che è stata implementata nel progetto.
La costruzione di Tree House è un esempio della cooperazione tra architettura innovativa e la più recente tecnologia. I cinghie a sei strati che trasportano la struttura assicurano stabilità e un aspetto arioso, mentre la membrana traslucida consente alla luce di fluire all'interno.
le intuizioni e l'esperienza utente
Il "libro Cloud" ospita circa 1000 libri donati dagli ospiti. L'accesso a questa speciale casa degli alberi avviene attraverso una scala a chiocciola separata e l'interno include cuscini e pelli che creano un'atmosfera accogliente. Dall'interno, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato della natura circostante nella diga di Kreinststein.
Lo sviluppo di questo progetto è nel contesto di una crescente popolarità di progetti di costruzione sostenibili, che si occupano di domande sia ecologiche che estetiche. Concetti simili sugli alberi come quello di studio precht , che segue un approccio modulare e naturale con il suo prototipo di casa dell'albero "Bert" mostra come la connessione tra l'uomo e la natura possano essere rafforzate dall'architettura innovativa.
Nel complesso, il "Kreiebelland" di Tree House Hotel non solo illumina il progresso tecnologico nel campo dell'architettura, ma anche il potenziale per l'uso sostenibile e integrato di aree naturali caratteristiche da parte della costruzione contemporanea.
Details | |
---|---|
Ort | Talsperre Kriebstein, Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)