Cambio di sindaco nel distretto di Ebersberg: chi rimane, chi va?
Cambio di sindaco nel distretto di Ebersberg: chi rimane, chi va?
Ebersberg, Deutschland - Nel distretto di Ebersberg, le elezioni locali si trovano dietro l'angolo l'8 marzo 2026. Uno sguardo ai prossimi cambiamenti mostra che i posti del sindaco sono riempiti in 20 municipi su 21. Alcuni sindaci in carica hanno già annunciato che non stanno ricominciando. Hans Fent di Aßling ed Eduard Koch di Frauenneuharting ha entrambi dichiarato di ritirarsi dalla politica per motivi familiari. Fent vuole trascorrere più tempo con la sua famiglia, mentre Koch ha reso la sua decisione pubblica alla fine del 2024.
Inoltre, Rupert Ostermair di Forstinning e Andreas Lutz di Upper Palatinums hanno anche annunciato che non sono più eseguiti dopo due termini. Lutz Hat Bereits Einen Wunschkandidaten für Seine Nachfolge Benannt: Korbinian Heinzeller. Roland Frick di Pliening dice addio al Consiglio comunale e undici anni come sindaco per avere più tempo libero.
campagna elettorale e nomination
In Ebersberg, Ulrich Proske è stato nominato e eletto all'unanimità come candidato non party dall'SPD. Durante un'assemblea di nomina presso l'ALM di Ebersberger, è diventato chiaro che Proske, che è stato sindaco per cinque anni, vorrebbe competere di nuovo. Seguì Walter Brilmayer dalla CSU nel 2020, che non era più in carica dopo 26 anni. Nel primo round delle elezioni del 2020, Proske ha perso per poco la maggioranza assoluta, ma è stato in grado di prevalere contro Alexander Gressierer nelle elezioni di deflusso.
La situazione finanziaria della città è attualmente tesa, il che ha portato a accesi dibattiti nel consiglio comunale. In un ulteriore segno di cambiamento politico, la CSU ha respinto il suo progetto di budget per il 2025, che rende più teso il clima politico nel distretto.
ambizioni dell'operatore storico
Alcuni sindaci hanno segnalato il loro interesse per la selezione. Josef Schwäbl di Bruck (CSU) mostra interesse in un terzo mandato, ma non ha ancora presentato una candidatura ufficiale. Martin Riedl (Baiern, CSU), Inge Heiler (Egmating, Abe), Michael Eisenschmid (Moosach, CSU) e Claudia Streuzütze (Emmering, Freie elettori) sono anche pronti a sostenere le elezioni per un secondo mandato. Josef Oswald di Glonn (CSU) è felice per una terza nomination.
Inoltre, alcuni candidati esitano a rendere pubbliche la loro ri -elettorale. Martina Lietsch di Steinhöring (lista libera) e Kathrin Alte di Anzing (CSU) mantengono coperti. Allo stesso tempo, Leonhard Spitzauer (Vaterstetten, CSU) e Jan Paeplow (Kirchseeon, CSU) hanno anche espresso il loro desiderio di tornare di nuovo. Ludwig Maurer di Hohenlinden (üwh) prevede persino di candidarsi per un sesto mandato. Walentina Dahms di Markt Schwaben, d'altra parte, non deve essere per la ri -elezione perché è stato eletto solo l'anno scorso.
I cambiamenti politici nel distretto di Ebersberg fanno parte di una tendenza più ampia che è caratterizzata dalle imminenti elezioni locali in molte parti della Germania. L'influenza delle elezioni europee e le crescenti partecipazioni degli elettori potrebbero anche influenzare le elezioni di Ebersberg. La CSU, che non ha ancora completato la scelta dei candidati, si trova anche a possibili candidati della comunità, mentre Thomas Stark (Poing, indipendente) come il miglior candidato della CSU è alle elezioni.
Details | |
---|---|
Ort | Ebersberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)