Manuel Baum ritorna all'FC Augsburg: Nuova possibilità nella prole!

Manuel Baum ritorna all'FC Augsburg: Nuova possibilità nella prole!

Augsburg, Deutschland - Manuel Baum, ex allenatore dell'FC Schalke 04, prevede di tornare all'FC Augsburg per assumere la gestione del Youth Performance Center (NLZ). Questa decisione segue la sua ultima posizione presso RB Lipzig, a cui rinuncerà il 30 giugno 2025. La partenza di Baum si svolge per "motivi privati" ed è stato concordato dall'accordo comunale, mentre Marcel Schäfer, amministratore delegato di RB Lipsia, ha annunciato un messaggio ufficiale e ha ringraziato l'impegno di Baum.

Baum ha assunto la squadra dell'FC Schalke 04 nella stagione 2020/2021 dopo due giorni di partite di David Wagner. Nel suo breve periodo a Schalke, si fermò a disposizione undici volte e raggiunse un punto di 0,64, il che lo rende uno degli allenatori più falliti nella storia del club. Solo una vittoria in undici giochi alla fine ha portato alla discesa dello Schalke alla seconda Bundesliga.

carriera e successo

ad Augsburg, Baum ha sperimentato la sua fase di maggior successo come allenatore. Ha assunto la squadra professionale nel 2016 e lo ha guidato al 13 ° posto nel 2016/17, seguito da un 12 ° posto nella stagione 2017/18. Tuttavia, dopo che il successo sportivo non è riuscito a farlo, il suo mandato si è concluso nell'aprile 2019. Ha iniziato la sua carriera di coaching presso SPVGG Unterhaching, dove ha lavorato in varie posizioni prima di assumere la gestione della seconda squadra dell'FC August nel 2014.

Dopo il suo periodo all'FC Augsburg, Baum è passato alla squadra giovanile tedesca prima di assumere la posizione di coaching a Schalke nel 2020. Ad un certo punto del 2023 ha accettato la posizione del direttore sportivo presso la NLZ da RB Lipsia. Ora dovrebbe, secondo i rapporti di l'Occidente per ristrutturare il lavoro giovanile presso l'FC Augsburg e modellare la transizione degli operatori giovanili.

formazione e sviluppo del trainer

Manuel Baum è nato il 30 agosto 1979 a Landshut. Dopo la sua carriera attiva come portiere che lo ha portato all'FC Ismaning, ha studiato scienze dello sport presso l'Università tecnica di Monaco. Dopo aver completato l'ufficio degli insegnanti in sport e affari, Baum si è dedicato alla sua carriera di allenatore.

In Germania esiste un sistema di formazione strutturato per i formatori che comprende diverse fasi di licenza da C a PRO Licenza. Promuove l'apprendimento permanente e offre numerose ulteriori opportunità di allenamento per supportare gli allenatori nel loro sviluppo come "sviluppatore di giocatori".

Le barriere nell'accesso alla carriera di coaching sono suddivise dalle offerte di ingresso a bassa soglia in modo che più parti interessate possano entrare nello sport. La base di questo sistema sono i requisiti della Convenzione del trainer UEFA 2020, che mirano ad aumentare la qualità della formazione del trainer e a concentrarsi sullo sviluppo del singolo trainer.

Details
OrtAugsburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)