Caduta sulla porta: l'uomo perde quasi 55.000 euro quando acquista libri!
Caduta sulla porta: l'uomo perde quasi 55.000 euro quando acquista libri!
Bamberg, Deutschland - In un caso attuale che è stato negoziato davanti al tribunale distrettuale di Bamberg, l'attenzione è rivolta a un uomo che avrebbe perso quasi 55.000 euro attraverso un'attività discutibile per la porta d'ingresso. Secondo infranken gli offrivano due presunti libri preziosi ad un prezzo totale di 54.96 euro. I titoli "Capolavori della World II Platinum Edition bloccati strenui 999 copie limitate" e "Capolavori della World III Platinum Edition 999 Copie rigorosamente limitate".
Poiché l'uomo non ha potuto pagare l'importo di tasca propria, ha ricevuto finanziamenti soprattutto per questo acquisto. Ha effettuato un deposito di 5.250 euro e poi ha ricevuto il libro MWW III. Poco dopo, tuttavia, il venditore lo fece causa per ulteriori pagamenti rateali di 3.200 euro ciascuno, che spostava l'uomo al passo per revocare il contratto di acquisto e recuperare il suo deposito.
sentenza giudiziaria e valutazione del libro
La seconda camera civile del tribunale distrettuale di Bamberg ha scoperto che il libro MWW III non ha valore speciale. È stato scoperto che il libro differisce solo da una presentazione "pomposa enfatizzata" di prodotti disponibili in commercio. Inoltre, la Corte ha sottolineato che il presunto valore del libro è suggerito da nomi come "Platinum Edition" e "Limitazione rigorosa" senza essere effettivamente rispettata.
Inoltre, il libro è stato consegnato con un certificato che può essere identificato con qualsiasi certificato regolabile e un badge inciso, che avrebbe potuto contribuire a fuorviare.
Diritti dei consumatori davanti al business della porta
I negozi di porta d'ingresso sono ancora diffusi in Germania nonostante il commercio online in forte espansione. As Consumer center ", such businesses do an effective contract. As a rule, consumers have a right of withdrawal that applies 14 days after the conclusion of the contract or after delivery of the Prodotto. Se non sono state fornite informazioni sul diritto di ritiro, la scadenza è estesa a 12 mesi e 14 giorni
È importante che la revoca del partner contrattuale debba essere dichiarata, idealmente per lettera o e -mail. Il Centro di consumo consiglia di inviare la revoca come posta raccomandata, poiché un semplice ritorno della merce non è sufficiente per revocare il contratto. Va anche notato che il motivo della revoca non deve essere specificato. I consumatori dovrebbero stare particolarmente attenti prima di concludere i contratti alla porta d'ingresso. Secondo vzh , i rappresentanti spesso suonano che sfruttano l'effetto a sorpresa. Prima delle firme contrattuali, dovrebbero essere ottenute ulteriori offerte per evitare decisioni avventate. Inoltre, si consiglia di non lasciare che i rappresentanti nell'appartamento. Le offerte dovrebbero essere discusse in pace, possibilmente insieme a un partner o vicino per prevenire acquisti impulsivi. I consumatori dovrebbero anche assicurarsi di non firmare un tablet se non possono visualizzare completamente il contenuto del contratto. Il caso dell'uomo di Bamberg illustra quanto sia importante conoscere i propri diritti e fare attenzione ai negozi di porte. Il livello di sicurezza e informazioni dei consumatori è fondamentale per essere protetti da tali errori costosi. misure precauzionali per i consumatori
Details | |
---|---|
Ort | Bamberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)