La Baviera aiuta: oltre 60 milioni di euro pagati per danni da alluvione!
La Baviera aiuta: oltre 60 milioni di euro pagati per danni da alluvione!
Bayern, Deutschland - Il governo statale bavarese ha pagato oltre 60 milioni di euro al partito ferito un anno dopo i devastanti eventi di alluvione nella Germania meridionale. Un programma di aiuti immediati che è stato lanciato a causa delle inondazioni dal 30 maggio all'11 giugno 2024 potrebbe anche includere fino a 200 milioni di euro. Secondo un rapporto di pnp non solo ricevono persone private, ma anche aziende commerciali e agricoltori, anche se non sono assicurati.
Un totale di oltre 14.200 domande di aiuto immediato sono state presentate da famiglie private e oltre 36,4 milioni di euro sono già stati pagati per danni a articoli per la casa e edifici. Inoltre, 2,1 milioni di euro sono stati resi disponibili da oltre 500 domande di difficoltà. Un programma ausiliario separato per aziende agricole, aziende orticoli e pescatori professionisti è stato anche in grado di supportare circa 1.353 società che sono state rese disponibili per un totale di 21,9 milioni di euro.
Procedura di supporto e applicazione estesa
Il programma ausiliario stabilisce che è necessaria una documentazione fotografica del danno per richiedere fondi ausiliari. Idealmente, la documentazione dovrebbe essere fatta tramite l'app fal-by e deve contenere prove che il danno si è verificato direttamente dalle alluvioni. Il danno minimo al compenso esigente è di 5.000 euro, mentre la sovvenzione massima può essere fino a 200.000 euro. I danni che non possono essere assicurati ricevono una concessione del 50 %, mentre il danno assicurabile è sovvenzionato con il 25 %.
investimenti nella protezione delle inondazioni
Al fine di contrastare meglio eventi di alluvione futuri, il libero stato della Baviera ha investito circa quattro miliardi di euro di protezione delle inondazioni dal 2001. Sono stati rinnovati oltre 190 chilometri di dighe e 70 chilometri di pareti di protezione delle inondazioni e sono stati rinnovati 340 chilometri di dighe. Oltre alle misure concrete per il danno, il programma ausiliario include anche progetti naturali, come la rinascita di flussi selvatici e la costruzione di forme di alluvione.
Ma gli ambientalisti richiedono una partenza di soluzioni convenzionali come l'isolamento e i pollers. Invece, sostengono una riprogettazione del paesaggio, che consente una migliore assunzione di acqua. La protezione del clima e delle inondazioni è nel contesto della crisi climatica progressiva, che la Germania deve adattarsi sempre di più. Dramatic weather extremes, including heavy rain and floods, are more common, which requires an adaptation of the strategies and measures, such as "https://www.bmuv.de/themen/wasser-und-binnewaesser/ueberblick-wasser-und-binengegesserchutz"> bmuv.de
emphasizedCome parte di questo adattamento, l'obiettivo è quello di essere sotto il concetto di "Sponge City" che l'acqua viene filtrata in aree non sigillate o condotto nella memoria sotterranea. Inoltre, la legge sull'adattamento climatico nazionale della fine del 2023 obbliga i paesi a sviluppare concetti completi di adattamento climatico. Al governo federale viene chiesto di presentare una strategia di adattamento climatico con obiettivi concreti.
Details | |
---|---|
Ort | Bayern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)