Musk Against Trump: Tesla Share diminuisce del 14 %: le attività si scioglie drammaticamente!
Musk Against Trump: Tesla Share diminuisce del 14 %: le attività si scioglie drammaticamente!
Austin, Texas, USA - Una violenta disputa tra Elon Musk, CEO di Tesla e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno recentemente avuto effetti enormi sulla quota di Tesla. Loud remszeitung Il corso di azioni Tesla nel commercio statunitense è crollato di oltre il 14 percento. Ciò ha portato Musk ha perso quasi $ 34 miliardi in attività in un solo giorno, che lo ha restituito a circa $ 335 miliardi (circa 293 miliardi di euro). Le tensioni tra i due hanno portato a critiche pubbliche e una disputa sulle leggi sul bilancio.
Il motivo del conflitto sono idee diverse sulla legge fiscale e di bilancio di Trump. Musk ha fatto una campagna per spese più forti e ha avvertito di un crescente deficit di bilancio. Trump, d'altra parte, presuppone Musk di fare umore contro la legge al fine di evitare possibili tagli nei sussidi per le auto elettriche. Trump, le società di Musk, ha minacciato di ritirare i sussidi e gli ordini del governo sulla piattaforma di verità, che avrebbero conseguenze finanziarie significative per Tesla e SpaceX.
declino della capitalizzazione di mercato
La capitalizzazione di mercato di Tesla è diminuita di $ 152 miliardi in poche ore. Anche il corso di Trumpcoin, una criptovaluta associata a Trump, ha perso oltre $ 100 milioni. Musk ha criticato "One Big Beautiful Bill" di Trump, che prevede sia le restrizioni sull'immigrazione sia i tagli ai sussidi per l'energia verde e ha un aumento stimato del deficit di bilancio degli Stati Uniti di $ 2,4 trilioni. Trump ha quindi commentato i social media e accusato Musk, per preoccupazione per la perdita di agevolazioni fiscali per i veicoli elettrici contro i modelli legali.
La quota di Tesla ha subito il massimo declino negli anni, mentre le protesta pubbliche contro Musk e Trump sono aumentate a livello globale. Secondo cablato , le proteste stanno assumendo la forma di un movimento organizzato, che è noto sotto il nome "Tesla Takedown". La chiamata "Sell, Sell, Sell" è diffusa da molti sostenitori di questo movimento.
Rischi finanziari per Musk
Inoltre, Tesla è sotto osservazione dall'autorità per la sicurezza del traffico NHTSA, che offre alla società ulteriori sfide. Musk, che ha poi annunciato che sarà di nuovo più attivo a Tesla, è esposto ai rischi finanziari. Ha ottenuto prestiti con circa 236 milioni di azioni Tesla. Se il prezzo delle azioni continua a cadere, Musk dovrebbe depositare ulteriori garanzie.
Nel complesso, la situazione è tesa sia per Musk che per Tesla. Nonostante le enormi battute d'arresto, Musk sottolinea che Tesla non dipende dalle sovvenzioni statali. Tuttavia, ha espresso frustrazione per i tagli di incentivi per i veicoli elettrici e l'energia solare, mentre allo stesso tempo le aree sovvenzionate per petrolio e gas rimangono intatte. Per Musk rimane un momento difficile, mentre le tensioni finanziarie e politiche continuano a peggiorare.
For more information on this topic, the SPIEGEL Website.
Details | |
---|---|
Ort | Austin, Texas, USA |
Quellen |
Kommentare (0)