Musk genera l'allarme: la vergogna di Trump mette in pericolo il budget!

Musk genera l'allarme: la vergogna di Trump mette in pericolo il budget!

Vereinigte Staaten - Elon Musk ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal comitato consultivo dell'efficienza del governo (DOGE) dopo aver criticato fortemente il nuovo bilancio del governo degli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump aveva descritto la bozza come "Big Beautiful Bill", ma Musk lo ha descritto come "disgustosa orribilità" e ha anche commentato negativamente i parlamentari che hanno accettato il piano. Trump plans to continue tax cuts from 2017, which brings costs of around $ 4 trillion, while food stamps are to be deleted for around 42 million people with low income, such as Op-Online.de riportato.

Il budget prevede inoltre risparmi sui programmi di assicurazione sanitaria per le armi e i disabili, nonché l'abolizione delle agevolazioni fiscali per i programmi di protezione climatica e lo sviluppo statale degli studenti. Allo stesso tempo, il bilancio militare deve essere aumentato di $ 150 miliardi e il limite di debito del bilancio statunitense è aumentato di $ 4 trilioni. Musk ha avvertito che questo piano aumenterebbe il deficit di bilancio a 2,5 trilioni di dollari e che i cittadini potrebbero gravare i cittadini con i debiti. La portavoce di Trump, Karoline Leavitt, ha confermato che il presidente conosce l'atteggiamento del muschio e cattura la legge.

reazioni e resistenza

Le reazioni ai muschi e il budget sono diverse. Mike Johnson, leader del gruppo dei repubblicani nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, ha criticato Musk per i suoi commenti pubblici. In precedenza, Musk aveva servito il sostenitore di Trump e aveva guidato l'organizzazione DOGE, che mirava ad aumentare l'efficienza del governo. Musk stesso ha affermato che l'aumento della spesa pubblica è stato il lavoro di Doge Undergrow. Ciò porta a tensioni tra Musk e il campo di Trump, soprattutto perché altre voci di spicco come Steve Bannon mettono in discussione il budget.

La Camera rappresentativa degli Stati Uniti ha approvato il progetto di bilancio con 215 a 214 voti, con tutti contro il piano. Un terzo dei repubblicani si è astenuto e un membro del membro ha perso il voto. Il piano, che include oltre 1.000 pagine, è ora disponibile al Senato degli Stati Uniti, in cui alcuni senatori, tra cui Josh Hawley e Rand Paul, esprimono preoccupazioni, sebbene non vogliano criticare direttamente Trump. Il voto al Senato è previsto per l'inizio di luglio.

contesto domestico

Il bilancio degli Stati Uniti viene creato ogni anno e definisce il reddito e le spese stimate del governo federale per un esercizio finanziario che inizia il 1 ° ottobre. Inizialmente, la creazione del bilancio nel 1974 è stata determinata con la legge sul bilancio del Congresso e il controllo del sequestro. Il presidente è obbligato a inviare al Congresso una proposta di bilancio al primo lunedì di febbraio che contiene un elenco dettagliato di reddito e spese pianificate, come wikipedia

La discussione e l'addio al bilancio sono tradizionalmente modellati dai comitati di bilancio del Senato e della Camera dei rappresentanti, in cui diverse priorità politiche diventano chiare. Il budget attuale include spese di $ 6.135 miliardi per l'esercizio finanziario 2023, di cui $ 1.607 miliardi sono $ in discrezione.

Details
OrtVereinigte Staaten
Quellen

Kommentare (0)