Trump avverte Musk: il sostegno dei democratici ha conseguenze fatali!
Trump avverte Musk: il sostegno dei democratici ha conseguenze fatali!
USA - Il presidente Donald Trump ha recentemente avvertito Elon Musk sulle potenziali conseguenze se dovrebbe iniziare a sostenere i democratici. Trump ha spiegato che Musk ha dovuto pagare un prezzo elevato per danneggiare i repubblicani. Questa discussione pubblica tra l'ex confidente e l'attuale presidente è stata innescata da una legge di bilancio appena adottata.
Musk, che aveva sostenuto Trump con oltre $ 250 milioni durante la sua campagna elettorale, critica il Big Beautiful Bill Household Act chiamato "Big Beautiful Bill". Questo contiene tagli in Snap del programma di marchio Medicaid e del marchio alimentare, nonché il massiccio ritiro delle agevolazioni fiscali per l'energia verde dalle offerte. Trump, d'altra parte, promette che queste misure aumenteranno la crescita economica e ridurranno il deficit di bilancio, anche se le stime da parte dell'ufficio di bilancio non partigiano indicano un aumento del deficit statale a $ 2,4 trilioni entro il 2034
Legge controversa del bilancio
Un elemento centrale del pacchetto consiste nell'estensione permanente dello sgravio fiscale introdotto nel 2017. Inoltre, le tasse temporanee per bere denaro e remunerazione degli straordinari sono previste entro la fine del 2028. Nonostante questi aspetti positivi, gli economisti avvertono che lo sgravio fiscale continuo potrebbe aumentare ulteriormente il debito pubblico in un momento di solida crescita economica. La merito creditizia degli Stati Uniti è stata persino declassata da "AAA" a "AA1" da Moody.
Trump ha chiarito che non sta cercando una riconciliazione con Musk, sebbene il CEO di Tesla e SpaceX in precedenza considerava un alleato. Musk descrive la legge sul bilancio come "disgustosa orribilità" e indica che sta influenzando la sua influenza contro i parlamentari di supporto. Ciò potrebbe avere effetti negativi sul sostegno di Trump all'interno dei repubblicani, in cui alcuni parlamentari rimpiangono già il loro consenso alla legge.
sfide economiche
La relazione tesa tra Trump e Musk si riflette anche nelle sfide economiche con cui si affrontano gli Stati Uniti. Con la sua politica commerciale, Trump persegue l'obiettivo di promuovere una strategia protezionistica. Il CEO di JPMorgan Chase, Jamie Dimon, avverte le conseguenze negative di questa politica, in particolare dall'introduzione di tariffe più elevate. Questi non potevano solo gravare l'economia americana, ma anche mettere in pericolo la fiducia nel mercato.
Ciò potrebbe aumentare i costi e i prezzi delle importazioni per i beni di consumo, il che influisce sul potere d'acquisto dei consumatori. Bill Ackman, un gestore di hedge fund, chiede una pausa di 90 giorni per verificare gli effetti economici della politica doganale. Una cautela supportata da Larry Fink, CEO di Blackrock, perché entrambi mostrano umore contro un'escalation delle guerre commerciali.
Cresce la resistenza politica e alcuni senatori repubblicani chiedono una maggiore influenza sulla tariffa. Mentre i conflitti interni all'interno del Partito repubblicano sono preoccupati, la domanda rimane come ciò influenzerà il clima economico e la fiducia nell'economia degli Stati Uniti a lungo termine. È chiaro che gli sviluppi economici e politici continuano ad essere osservati.
Per Trump, trattare con Musk potrebbe non solo avere una dimensione personale, ma anche una dimensione strategica. Soprattutto per quanto riguarda le prossime elezioni, qualsiasi decisione che prende potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione sia per la sua carriera politica che per la stabilità economica degli Stati Uniti.
zovw riferisce che Trump Musk Warns di gravi conseguenze. Secondo Tagesschau , il pubblico è attentamente seguito, mentre forbes ha esaminato i possibili effetti economici della politica commerciale e di bilancio di Trump.
Details | |
---|---|
Ort | USA |
Quellen |
Kommentare (0)