I controlli delle frontiere sono aumentati: la polizia federale rifiuta 160 richiedenti asilo
I controlli delle frontiere sono aumentati: la polizia federale rifiuta 160 richiedenti asilo
Deutschland - Dall'assistenza dei controlli di confine l'8 maggio, la polizia federale è stata respinta 160 richiedenti asilo ai confini tedeschi. Queste misure, valide fino al 4 giugno 2025, fanno parte di una strategia globale per controllare e ridurre l'ingresso non autorizzato. Loud dewezet.de Durante questo periodo sono stati trovati un totale di 4.128 ingressi non autorizzati.
Inoltre, 3.279 persone sono state respinte o respinte al confine o in relazione agli attraversamenti di frontiera illegali. Gli autori dietro questi esagerati illegali, in particolare i contrabbandieri, sono anche presi di mira dalla polizia federale, che ne hanno arrestato 138 nello stesso periodo. Queste misure sono conformi alle disposizioni legali che consentono il rifiuto dei richiedenti asilo se un altro stato è responsabile della procedura di asilo.
intensificazione dei controlli di frontiera
I controlli sistematici ai confini nazionali tedeschi sono stati rafforzati dal settembre 2024. La polizia federale ha trovato in un totale di 140 giorni di tali controlli che hanno colpito 22.243 ingresso non autorizzato. Nello stesso periodo, 13.786 persone furono respinte o respinte senza i documenti necessari e anche 518 contrabbandieri furono arrestati. Queste cifre illustrano l'urgenza della politica per limitare la migrazione irregolare, poiché la voce totale non autorizzata per il 2024 ammonta a 83.572, che rappresenta un calo rispetto agli anni precedenti, come Tagesschau.de Secondo quanto riferito.
Un altro obiettivo di queste misure è quello di rispettare gli standard di sicurezza in Germania. Ad esempio, oltre 30.000 rifiuti sono stati eseguiti dai controlli di frontiera solo dalla metà del -2023. Il governo federale ha sottolineato che questo serve anche a proteggere dai terrorismi e crimine cross -border.
Critica e sfide
Nonostante il feedback positivo sulla sicurezza, ci sono preoccupazioni su possibili ritardi nel commercio e nei viaggi che potrebbero portare con sé questi controlli. Il capo dell'amministratore del DIHK ha sottolineato che le consegne necessarie e il commercio transfrontaliero devono funzionare senza intoppi, mentre il BDI sottolinea che i controlli dovrebbero funzionare in modo flessibile ed efficiente per non influire sul trasporto gratuito di merci e passeggeri. In Baviera, gli ingorghi e i tempi di attesa più lunghi sono già stati documentati durante le transizioni, mentre non sono stati trovati ritardi significativi nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Ciò solleva la questione se la strategia dei controlli di frontiera rimanga pratica a lungo termine.
Il ministro federale dell'interno Alexander Dobrindt (CSU) ha anche notato una decisione giudiziaria da Berlino, che afferma che il rifiuto di tre somali era illegale in caso di controllo delle frontiere, poiché la responsabilità di un altro stato dell'UE non è stata chiarita. Dobrindt ha spiegato che nonostante la decisione di tenere il passo con la pratica precedente al fine di proteggere il quadro giuridico dei controlli di frontiera, ma anche di reagire alle sfide che esistono attraverso la migrazione, come DetailsOrt Deutschland Quellen
Kommentare (0)