Inizio degli autobus autonomi di Monaco sono passati al 2026 - cosa adesso?
Inizio degli autobus autonomi di Monaco sono passati al 2026 - cosa adesso?
München, Deutschland - L'introduzione di autobus autonomi a Monaco, un elemento centrale del progetto Minga, è ritardata. Invece del 2025 come inizialmente previsto, i primi veicoli sono ora per iniziare a funzionare al più presto nel 2026. La Munich Transport Society (MVG) ha confermato questo ritardo a causa di permessi in sospeso. In particolare, l'approvazione AFGBV necessaria da parte dell'autorità federale per i trasporti automobilistici è ancora in corso. Tuttavia, i preparati tecnici e normativi continuano a funzionare, in modo che tutti i soggetti coinvolti lavorino a stretto contatto per far avanzare i progressi.
Gli autobus autonomi pianificati devono essere utilizzati su due linee: linea 178 nel nord e linea 197 nel sud di Monaco. Un obiettivo ambizioso che non vuole solo rivoluzionare la mobilità locale, ma anche integrato da test da autobus da solista automatizzati e veicoli accoppiati digitalmente nel plotone di autobus. L'uso originariamente pianificato sulla linea 144 del parco olimpico non è più previsto.
partner e finanziamento
Il progetto Minga include circa una dozzina di partner di amministrazione, ricerca, industria e business. I partner includono Truck & Bus, Stadtwerke Monaco e il dipartimento di mobilità della capitale statale di Monaco. L'iniziativa riceverà un finanziamento di circa 13 milioni di euro dal Ministero dei trasporti federale, che era originariamente valido fino alla fine del 2025, ma ora era esteso entro la fine del 2027.
Un altro aspetto centrale del progetto Minga è la cooperazione tra il dipartimento di mobilità Monaco e la filiale DB Ioki. Questa cooperazione mira a costruire un sistema di pooling di guida con tre o cinque veicoli automatizzati, che dovrebbero trasportare i passeggeri nell'operazione on-demand. Innanzitutto, le società di prova sono pianificate senza passeggeri con driver di sicurezza prima di test sotto la supervisione tecnica con i passeggeri.
mobilità intelligente e soluzioni di mobilità sostenibile
Gli sviluppi a Monaco fanno parte di una tendenza completa verso la mobilità intelligente, un'interfaccia tra tecnologia e mobilità. Ciò non include solo l'uso di veicoli a motore tradizionali e veicoli elettrici, ma anche una vasta gamma di nuovi mezzi di trasporto, come offerte on-demand e di auto. Alla luce delle crescenti problemi ambientali e della necessità di ridurre i carichi di traffico, l'interesse per la mobilità intelligente è in aumento.
Il progetto Minga vuole acquisire conoscenze dai test al fine di ottimizzare i processi futuri e creare offerte flessibili nei trasporti pubblici locali. Tali veicoli su richiesta flessibile potrebbero integrare l'autobus, la metropolitana e il tram a Monaco e rendere i trasporti locali più attraenti nel loro insieme. Gli sviluppi di Monaco potrebbero quindi dare importanti impulsi per la mobilità urbana del futuro e cambiare il modo di trasportare nelle città.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)