Vandalismo nelle sale invernali di montagna: luoghi di festa invece di alloggi di emergenza?

Vandalismo nelle sale invernali di montagna: luoghi di festa invece di alloggi di emergenza?

Knorrhütte, Deutschland - Vandalismo nelle sale invernali delle capanne di montagna aumenta ed è molto preoccupato per i club alpini responsabili. Queste stanze invernali non sono solo ritiri per gli atleti di montagna, ma possono anche essere la vita in caso di emergenza. Secondo pnp , le capanne chiuse dall'esterno sono particolarmente colpite. Sono sempre più abusati come sedi di partito, il che porta ad un aumento del vandalismo e dell'inquinamento.

L'Associazione alpina tedesca (DAV) ha riferito che sono state trovate gravi rimostranze, specialmente alla Knorrhütte. Lì, i visitatori hanno lasciato spazzatura, bottiglie di alcol, tende e sacchi a pelo. Il forno è stato persino strappato e gli amministratori della capanna hanno dovuto denunciare due furti con scasso. Inoltre, una grande quantità di titoli di legno era stata utilizzata senza pagarne, il che provoca ulteriori problemi per gli inquilini della capanna.

aumento del danno

La sezione DAV conferma che il danno nelle sale invernali aumenta. Gli inquilini riportano condizioni insostenibili: rimangono immondizia e sporcizia e in alcuni casi anche mobili e strutture vengono bruciati se non è più disponibile il legno. Tra le altre cose, il Knorrhütte e il reintelancerhütte sono colpiti. Gli inquilini sono costretti a sostenere i costi per l'eliminazione dei contaminanti stessi, mentre l'aiuto dell'Hüttenfürsorge del DAV si applica solo a Alpin è riportato.

Soprattutto quando si utilizzano le stanze invernali, è importante notare che le legna da ardere è una risorsa scarsa. I regolamenti della capanna e le linee guida AV chiariscono che ogni categoria che ho deve avere una stanza invernale, ma questo non è adatto per le feste. La sezione di Monaco richiede pertanto anche una conformità più severa delle normative di utilizzo.

conseguenze per la comunità

Il vandalismo non solo porta a danni immediati, ma provoca anche costi elevati, che alla fine devono essere sostenuti dalla comunità dei membri del DAV. Le porte e le finestre rotte provocano danni all'acqua che causano ulteriori carichi. Mentre la maggior parte degli utenti si comporta in modo responsabile, alcuni, spesso autori sconosciuti mostrano un comportamento irresponsabile, che mette in pericolo la sicurezza delle stanze invernali.

Il concetto di spazio invernale è una misura importante per proteggere gli atleti di montagna in situazioni di emergenza. Tuttavia, deve essere pagato all'uso sicuro e responsabile qui per proteggere le risorse associate e proteggere la natura, nonché in Bund Nature Abmoy . È necessario un ripensamento in modo che le stanze invernali continuino a essere preservate come un ritiro sicuro in futuro.

Details
OrtKnorrhütte, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)