Ice Cold May Night: Norimberg crea un nuovo record freddo!

Ice Cold May Night: Norimberg crea un nuovo record freddo!

Nürnberg, Deutschland - Nella notte di sabato, temperature notevoli fino a -6 gradi sono state misurate a Norimberga, che è un nuovo record per questa stagione. L'esperto meteorologico Stefan Ochs ha descritto la situazione come "violenta per questa stagione" e ha scoperto che alla fine di maggio non è stato ancora documentato a Norimberga. A Norimberga -netzstall, c'erano anche valori bassi di -2,6 gradi ad un'altezza di due metri e -5,9 gradi ad un'altezza di cinque centimetri. Tuttavia, la previsione del tempo annuncia un cambiamento nel tempo per i prossimi giorni, con un massimo di 15 gradi e piogge più lunghe di domenica 25 maggio 2025, nonché tempo instabile nella prossima settimana. La pioggia ci si può aspettare anche per lunedì e martedì, mentre il mercoledì fino a 23 gradi dovrebbe essere di nuovo un po 'più calda.

Wetter.com riporta fino a 14 litri di pioggia per metro quadrato per la regione di Norimberga, il che significa ulteriori sfide per gli agricoltori locali. Molti hanno dovuto adottare misure per proteggere il loro raccolto, in particolare le verdure e gli asparagi, dalle temperature gelide. Il servizio meteorologico tedesco avverte anche di possibili temporali di domenica pomeriggio, che continua a complicare la situazione. Mentre le temperature nella seconda metà della settimana probabilmente non sono più meno di 10 gradi e un lieve punto basso di 18 gradi non deve essere sottovalutato nella regione.

conseguenze del cambiamento climatico

L'attuale onda fredda ha anche un contesto speciale dall'aspetto del cambiamento climatico. Secondo un articolo sull'agricoltura.DE, eventi meteorologici estremi come il calore, la siccità e la pioggia pesante mostrano una frequenza crescente che può essere attribuita direttamente ai cambiamenti climatici. Questi cambiamenti hanno effetti evidenti sull'agricoltura: ad esempio, le fasi di vegetazione estese stanno emergendo attraverso il clima più caldo, mentre le gelide primaveri sono una minaccia maggiore per molte piante. In effetti, gli agricoltori sperimentano la diffusione di funghi e insetti dannosi a causa del lieve inverno e devono adottare sempre più misure preventive per garantire il raccolto.

La situazione meteorologica nella prossima settimana, che prevede un miglioramento temporaneo e un riscaldamento, potrebbe portare a temperature tra 24 e 28 gradi. Secondo gli esperti, è fondamentale che gli agricoltori si adattino alle mutevoli condizioni climatiche. L'aumento degli eventi meteorologici estremi richiede un aumento degli investimenti nelle strategie di gestione dei rischi per garantire la vitalità dell'economia agricola.

Details
OrtNürnberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)