Diplomazia dell'India contro il Pakistan: attacco a Pahalgam a fuoco!

Diplomazia dell'India contro il Pakistan: attacco a Pahalgam a fuoco!

Pahalgam, Indien - I parlamentari indiani si sono fatti in un importante viaggio in Qatar per affrontare gli argomenti della sicurezza nazionale. Questa missione si svolge sullo sfondo di uno dei più intensi scontri militari tra India e Pakistan, che è in vigore dal 1999. L'occasione per questa delegazione è la drammatica escalation delle tensioni, che si è svolta dopo l'attacco fatale del 22 aprile a Pahalgam, Kashmir. In questo incidente, 26 persone hanno perso la vita e l'India incolpa il Pakistan. al Jazera riferisce che l'attacco porta a grandi risposte militari su entrambi i lati e alla fine ha portato a Ceasefire.

La delegazione indiana è guidata da Supriya Sule, parlamentare del partito del Congresso nazionalista. Intende mobilitare il sostegno internazionale contro il Pakistan, che accusa l'India di sostenere le attività terroristiche. Sule ha descritto l'evidenza della partecipazione del Pakistan agli attacchi di Pahangam come sufficiente e ha sottolineato che gli aggressori hanno identificato specificamente gli uomini secondo la loro religione. L'attacco è stato rivendicato dal fronte di resistenza (TRF), che è considerato la parte anteriore del gruppo pakistano Lashkar-e-Taiba (let).

operazione e diplomazia nel contesto della situazione della sicurezza

Allo stesso tempo, un'altra delegazione multilaterale, guidata dal deputato del BJP Baijayant Panda, sta intraprendendo un viaggio in Kuwait dopo un soggiorno di successo in Bahrain. Questa delegazione è costituita da sette gruppi di parlamentari che perseguono l'obiettivo di combattere la disinformazione del Pakistan e sottolineare la politica di tolleranza zero dell'India nei confronti del terrorismo. In Bahrein, i parlamentari hanno incontrato vari gruppi sociali e delegati di alto rango per fornire informazioni sulla reazione dell'India all'attacco di Pahalgam e alla lotta contro il terrore transfrontaliero. Times of India Sottolinea che la delegazione ha parlato anche con il vice ministro di Bahrain, Shaikh Khalid Bin Abdullah Al Khalifa, per l'impegno dell'India nel terrorismo.

A maggio, l'India ha iniziato l'operazione Sindoor come risposta diretta all'attacco terroristico di Pahangam per combattere le infrastrutture terroristiche in Pakistan e nel Kashmir occupato dal Pakistan. Le forze armate indiane hanno reagito effettivamente alle successive aggressioni eseguendo attacchi mirati sulle basi aeree pakistane. Queste azioni militari sono state interrotte da un accordo tra i leader militari di entrambi i paesi che hanno accettato di partecipare alle attività militari.

critica e reazioni geopolitiche

Il dibattito politico all'interno dell'India è integrato da voci critiche sulla diplomazia del governo dopo il cessate il fuoco. Manish Tewari, parlamentare del partito del Congresso, ha descritto il Pakistan come "epicentro del terrorismo globale". Inoltre, Rajiv Pratap Rudy del BJP ha espresso che la delegazione doveva essere considerata una "diplomazia preventiva". Il Psakistan, d'altra parte, afferma di fornire solo supporto diplomatico e morale per i movimenti separatisti nel Kashmir. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva anche dichiarato che gli Stati Uniti avevano trasmesso il cessate il fuoco, che complicava ulteriormente la posizione bilaterale dell'India. ijnrd fornisce ulteriori informazioni sugli sviluppi.

Gli sforzi diplomatici in corso e le azioni militari mostrano che le relazioni tra India e Pakistan sono ancora tese. Il governo indiano si sta impegnando per il sostegno internazionale, mentre il Pakistan sottolinea la sua posizione di sostegno ai separatisti di Cashmere. La situazione rimane volatile e richiede una costante osservazione e dialogo tra le nazioni interessate.

Details
OrtPahalgam, Indien
Quellen

Kommentare (0)