USA ferma i visti per studenti stranieri: cosa c'è dietro?

USA ferma i visti per studenti stranieri: cosa c'è dietro?

Tufts University, USA - Il governo degli Stati Uniti ha adottato misure che colpiscono gli studenti stranieri e i partecipanti ai programmi di cambio sospendendo temporaneamente nuove domande di visto. As the rems newspaper were reported And consulates instructed not to make Eventuali nuovi appuntamenti per le domande di visto per il momento. Tuttavia, le date che sono già state concordate rimangono.

Questa decisione influisce in particolare sulle categorie di visto F (Studenti), M (studente professionale) e J (programmi di scambio, Au Pairs). Ulteriori istruzioni sulle nuove recensioni saranno pubblicate nei prossimi giorni. Lo sfondo della misura è espandere la revisione delle attività sui social media per i candidati. La situazione è particolarmente critica, dal momento che hanno avuto luogo precedenti recensioni, in particolare tra gli studenti che avrebbero potuto partecipare alle proteste pro-palestinesi.

Espansione dei controlli

Il ministro degli Esteri degli Stati Uniti Marco Rubio ha sottolineato che la revisione degli studenti stranieri è ampliata, anche sui social network. Questa istruzione fa parte di una strategia per garantire che tutti coloro che viaggiano per conoscere le leggi degli Stati Uniti non abbiano intenzioni criminali e danno un contributo sociale positivo. Secondo takesschau , la serietà di queste recensioni è non indiscussa, che il spokes del reparto di stato degli Stati Uniti, Tammy bluce,

Inoltre, Rubio ha annunciato che saranno elaborate nuove linee guida per i controlli nei rappresentanti stranieri americani. I critici del programma vedono questo un attacco al diritto alla libertà di espressione. Ci sono anche notizie secondo cui i proprietari del visto per studenti e delle carte verdi possono essere espulsi se minacciano la politica estera degli Stati Uniti o supportano organizzazioni come Hamas.

Implicazioni per studenti e università

La situazione potrebbe avere conseguenze significative per gli studenti internazionali. Un esempio è uno studente turco della Tufts University che è stato tenuto in deportazione per oltre sei settimane dopo aver criticato l'atteggiamento della sua università per la guerra di Gaza. Questi incidenti hanno portato a una maggiore preoccupazione per gli studenti internazionali, in particolare per quanto riguarda la loro sicurezza e i loro diritti negli Stati Uniti, in quanto vorarlberg online

Inoltre, la Harvard University viene sotto pressione perché rifiuta di assumere le rigide linee guida del governo di Trump. Ciò potrebbe avere conseguenze negative per l'istituzione che attira molti studenti a livello internazionale che rappresentano circa il 27% del loro corpo studentesco e quindi rappresentano un'importante fonte di reddito.

In sintesi, si può dire che le nuove linee guida del governo degli Stati Uniti potrebbero influenzare significativamente sia il panorama accademico che l'ambiente legale degli studenti internazionali, il che porta ad un ulteriore aumento delle tensioni tra le istituzioni educative e il governo.

Details
OrtTufts University, USA
Quellen

Kommentare (0)