Simon Yates: Triumph at Giro d'Italia prima del gran finale!
Simon Yates: Triumph at Giro d'Italia prima del gran finale!
Rom, Italien - Il 1 ° giugno 2025, Simon Yates prese il comando al 108 ° Giro d'Italia, dopo un'impressionante prestazione di arrampicata sul Finstre di Colle Delle. Yates, che indossa la rinomata Maglia Rosa, ha un comodo vantaggio di 3 minuti e 56 secondi sul secondo Isaac del Toro dal Messico. Del Toro aveva condotto la gara per quasi due settimane, ma Yates ha mostrato nell'ultima fase di montaggio che è tornato sulle ripide salite.
L'ultima fase del Giro d'Italia si svolge domenica a Roma e viene effettuata come processione cerimoniale. Yates is faced with the chance to be Briton who wins another Grand Tour after Tao Geoghegan Hart in 2020. In the past, Yates had suffered a serious defeat on Colle Delle Finestre when he lost over 38 minutes there in 2018. But at this year's 20th stage, which is considered the royal stage, he achieved an outstanding performance with a height difference of 2,500 m and crossed the finish line by 5 minutes and 12 seconds after the stages winner Chris Harper dall'Australia
Corso di gara e tattiche
Yates ha iniziato la fase decisiva con uno spazio di 1 minuto e 21 secondi su Del Toro e 38 secondi su Richard Carapaz. Nonostante i suoi tour iniziali, Yates si è concluso al gruppo e ha preso la cima nella sezione più difficile del finto. Wout Van Aert, ciò che Yates ha aiutato, lo ha sostenuto inconfondibilmente, ad espandere il suo vantaggio a quasi cinque minuti, mentre Del Toro e Carapaz non hanno collaborato adeguatamente.
L'ora di fine di Yates al Giro d'Italia è di 79 ore, 18 minuti e 42 secondi. Nell'attuale classificazione complessiva, la sua squadra, Visma-Lease una bici, è felice dell'impressionante prestazione del suo capitano. C'è anche uno sguardo alle classifiche attuali:
Ulteriori eventi sportivi
Oltre al Giro d'Italia, il fine settimana ha anche portato eventi entusiasmanti in altri sport. Mirra Andreeva dalla Russia ha vinto contro Yulia Putintseva dal Kazakistan nei singoli femminili degli Open francesi. Nell'unione di rugby, Montpellier ha vinto contro Racing92 con un salto cruciale, in cui i giocatori Thomas Vincent e Max Spring si sono scontrati. Inoltre, Shubman Gill, capitano del Gujarat Titans, preparato per la Premier League indiana a Chandigarh e Connor McDavid degli Edmonton Oilers, ha accettato il Clarence S. Campbell-Trophy dopo il penultimo round di play-off NHL. Per il fine settimana sportivo si può affermare che il mondo dello sport è pieno di colpi di scena inaspettati e vittorie eccitanti.
Nel complesso, il Giro d'Italia 2025 non solo ha segnato il ritorno di Simon Yates alla leadership mondiale del ciclismo, ma ha anche dimostrato che le fasi drammatiche e impegnative dei grandi tour statali forniscono sempre sorprese.
; "https://www.nytimes.com/athletic/639481/2025/31/giro-ditalia-standings-simon-yates/"> The New York Times , wikipediaDetails | |
---|---|
Ort | Rom, Italien |
Quellen |
Kommentare (0)