Saxony in the Millionaire Rush: 499 Rich e un nuovo record!

Saxony in the Millionaire Rush: 499 Rich e un nuovo record!

Dresden, Deutschland - In Sassonia, il numero di milionari in reddito ha registrato un notevole aumento di quasi il 50 percento negli ultimi cinque anni. Secondo le informazioni da sächsche. Reddito annuo di un milione di euro o più nello stato. Questa sezione della popolazione ha generato un reddito annuo di 1,26 miliardi di euro, che è un nuovo record. Cinque anni fa, nel 2017, c'erano solo 346 milionari in Sassonia, che insieme hanno guadagnato 756 milioni di euro.

È particolarmente evidente che il 2022 era il più alto guadagno individuale imponibile a 23,95 milioni di euro. Nonostante l'aumento del numero di milionari, il numero di test fiscali in questo gruppo è sceso notevolmente: mentre solo il 4 percento e solo l'1 % del milionario sono stati controllati nel 2021 e solo l'1 % dei milionari è stato verificato, il numero di contribuenti ben guadagnati rimane costante. La maggior parte dei milionari si trova a Dresda (101) e Lipsia (98), mentre il distretto di Görlitz è alla fine di questo elenco con soli 17 milionari.

densità milionaria e distribuzione del reddito

rispetto ad altri stati federali, la Sassonia ha la maggior parte dei milionari di reddito tra i cinque stati federali della Germania orientale (tranne Berlino). A livello nazionale, c'erano un totale di 29.345 persone con un reddito di almeno un milione di euro nel 2020. Questo numero è nel contesto di uno sviluppo generale della ricchezza in Germania, come elencato nella relazione di tasse Justice . Inoltre, un'analisi mostra che il numero di contribuenti aumenta costantemente con un reddito multimilionario.

La "densità milionaria" è distribuita in modo diverso negli Stati federali, con Amburgo e Baviera i tassi più alti. Nel 2019, la densità milionaria di Amburgo era di 12 su 10.000 contribuenti, mentre la Baviera è anche ben posizionata con 9 su 10.000 contribuenti. Al contrario, le aree sassoniche-anhalt e thuringiane hanno meno di 2 su 10.000 contribuenti con milioni di entrate.

aliquote fiscali e reddito

Anche il trattamento fiscale dei milionari di reddito è fondamentale, in particolare per quanto riguarda l'aliquota fiscale massima del 42 %, che vale per un reddito annuo di 68.481 euro per singoli e 136.962 euro in caso di valutazione congiunta. Con il reddito più alto da 277.826 euro, è dovuta un'ulteriore tassa ricca del 3 percento. Complessivamente, mostra che oltre 114.500 contribuenti pagano l'aliquota fiscale massima del 45 percento, il che rende il 6,6 per cento del reddito totale e il 13,2 per cento della somma fiscale, come dalle cifre dell'ufficio statistico federale, che sotto Destatis . In sintesi, lo sviluppo in Sassonia mostra un'immagine dinamica della ricchezza e della sua distribuzione. Mentre il numero di milionari è in aumento, anche la discussione sulla corretta tassazione del reddito si sta espandendo, in particolare per quanto riguarda i test fiscali effettivamente effettuati e l'uso delle entrate fiscali per promuovere la società. Resta da vedere come la decisione politica -i produttori reagiranno a questi sviluppi.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)