Attenzione, clienti bancari! Phishing Wave Meets ING e Commerzbank!

Attenzione, clienti bancari! Phishing Wave Meets ING e Commerzbank!

Deutschland - Utilizza sempre più spesso tecniche di phishing criminale per ottenere dati sensibili dai clienti bancari. I clienti di ING, Commerzbank e Deutsche Bank in particolare sono influenzati da questa minaccia. Rapporti attuali da derwesten.de> promuovi..

Le e -mail di phishing che sono sempre in circolazione chiedono ai destinatari di inserire i loro dati sensibili. L'avvertimento riguarda in particolare la contabilità per aumentare l'urgenza. Ad esempio, ai clienti è stato chiesto di identificarsi alla fine di maggio, mentre a Commerzbank è richiesto un presunto aggiornamento dell'app Phototan. A giugno sono colpiti anche i clienti di Deutsche Bank, che vengono inoltrati a siti Web falsi per rubare le loro informazioni di accesso.

Riconosci ed evita pericoli

I clienti bancari dovrebbero essere particolarmente vigili per evitare il furto di dati. Il Centro di consulenza dei consumatori consiglia di esaminare criticamente le e -mail e gli indirizzi del mittente. I segni tipici delle e -mail di phishing mancano il saluto personale, la pressione sulle reazioni immediate e gli indirizzi del mittente non ufficiale. Spesso nelle e -mail, c'è anche una minaccia di blocchi di account al fine di sconvolgere i destinatari e di fare clic su collegamenti fraudolenti.

I messaggi sono spesso ingannevolmente reali e contengono collegamenti che portano a siti Web falsi. Ad esempio, Chip.de non hanno aggiornato il loro fotoan APP. Se l'aggiornamento non ha luogo, è minacciato che l'account non sia più utilizzabile.

Suggerimenti per la protezione contro il phishing

Protezione contro le e -mail di phishing è cruciale. Si consiglia di non fare clic sui collegamenti in e -mail dubbie e invece di visitare i siti Web direttamente tramite la pagina iniziale ufficiale della rispettiva banca. The DetailsOrtDeutschlandQuellen

Kommentare (0)