Antimitismo in Germania: avvertimenti di ulteriori radicalizzazioni!
Antimitismo in Germania: avvertimenti di ulteriori radicalizzazioni!
Berlin, Deutschland - In Germania, le proteste propalestiniche hanno recentemente attirato l'attenzione su una grave questione sociale. Remko Leemhuis, direttore dell'American Jewish Committee (AJC) a Berlino, fa apparire i parallelismi al movimento anticorona. Le sue osservazioni mostrano che molti dei manifestanti, specialmente nelle università, possono prendere parte a una dimostrazione per la prima volta e spesso non sono sufficientemente informati sullo sfondo. Secondo Jewish General, vede questa preoccupante radicalizzazione che ricorda le proteste di Corona alla sua velocità.
Ma il problema va ben oltre queste proteste. Gli esperti avvertono del consolidamento di pensieri antisemiti che derivano dai confronti delle misure di corona con il terrore nazista. Tagesschau Rapporti di incidenti spaventosi, come un dialogo in una protesta di corona, in cui un YouTuberin ha confrontato l'Id di stampa di un reporter di nazi. Tali confronti non sono solo insensibili; Relativizzano uno dei periodi più oscuri della storia ed espongono un clima antisemitico sempre più latente.
l'antimitismo profondamente radicato in Germania
L'antimitismo è un problema sociale profondamente radicato con le radici storiche in Germania che si estendono al presente. Secondo l'Istituto per i diritti umani] (https://www.institut-fuer-menschenrechte.eu/aktulelle- science-sichten/latenter-antisemitism-in-de-historische- und-aktulelle- Analisi/), analitismo antissimantico è cambiato dall'anti-educazione cristiana all'hated moderno di formazione. Sebbene l'Olocausto sia stato ampiamente elaborato, gli stereotipi e gli atteggiamenti anti -semiti rimangono presenti nella società.
Uno studio attuale mostra che un quinto della popolazione tedesca ha atteggiamenti anti -semiti latenti. Questo atteggiamento non è solo diffuso nei circoli estremisti, ma può anche essere trovato nel mezzo della società. La tendenza di fare confronti storici quando è espresso è preoccupante, come osserva Leemhuis. È tanto più importante che non solo la comunità ebraica, ma soprattutto la società di maggioranza contro l'antimitismo.
Il ruolo dell'educazione e della società
Combattere l'antimitismo è un compito per la società nel suo insieme. Leemhuis chiede un chiaro atteggiamento di leader, specialmente nell'istruzione e nell'area culturale, di contrastare queste sfide. Una strategia globale per combattere l'antimitismo deve coordinare l'istruzione, la prevenzione, le forze dell'ordine e l'educazione pubblica. Molte persone non sanno quanto sia profondamente radicato il problema e quale background storico ha.
Sul palcoscenico politico, è necessaria una discussione attiva per superare la crescente sensazione del rapido tra i dirigenti politici e la popolazione. Il presidente della protezione turingiana Stephan Kramer avverte delle conseguenze dell'eslorazione nazista e chiede un ripensamento nella società. La Fondazione Amadeu Antonio ha già richiesto misure per analizzare e mostrare il funzionale dell'anti -semitismo.
Nel contesto di questo dibattito, è di fondamentale importanza che la società si assuma responsabilità. Come sottolinea Leemhuis, la lotta contro l'antimitismo non è solo un compito della comunità ebraica, ma soprattutto la popolazione non ebraica. Solo attraverso gli sforzi congiunti possiamo contenere le radici dell'odio.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)