Eccitazione a Berlino: la naturalizzazione turbo dei migranti provoca discussione!
Eccitazione a Berlino: la naturalizzazione turbo dei migranti provoca discussione!
Berlin, Deutschland - La naturalizzazione dei migranti in Germania continua a causare discussioni riscaldate. Soprattutto a Berlino, dove si è affermata la cosiddetta istituzione turbo, i responsabili sono sotto pressione. Nei primi sei mesi del 2025, oltre 20.000 migranti sono stati naturalizzati - questo è più del doppio rispetto all'intero anno 2023. Questa manipolazione del fulmine è diventata possibile principalmente a causa della completa digitalizzazione della procedura di naturalizzazione, come bild riportato.
Il sindaco di Berlino, Kai Wegner del CDU, ora richiede una chiara garanzia dal senatore Iris Spranger (SPD) che anche i requisiti legali per la naturalizzazione saranno attentamente controllati. Wegner chiarisce che la naturalizzazione può avvenire solo in condizioni chiaramente definite, incluso un chiaro impegno per il libero ordine di base democratico.
naturalizzazione sotto la lente d'ingrandimento
L'alto aumento delle naturalizzazioni a Berlino ha lo scopo di accompagnare una revisione profonda. Mentre in altri stati federali, come Baden-Württemberg e Hesse, vengono eseguiti esami personali dei richiedenti, la procedura completamente digitalizzata viene accolta con scetticismo. Un portavoce del ministero degli interni a Stoccarda esprime preoccupazioni per la credibilità della confessione dei richiedenti e vede il modo migliore in una revisione in loco.
Secondo il uffici federali per la migrazione e i rifugiati , tutti coloro che lottano per la cittadinanza tedesca devono soddisfare una certa condizione: supera la nazione e la nazione sufficiente, supera la nazione e la nazione. Tedesco e un impegno per l'ordine democratico
naturalizzazione come chiave per l'integrazione
The >>>>> centro federale per l'educazione politica Sottolinea che la naturalizzazione non è solo un azione legale, ma anche un passo importante nel paese di detenzione. Nella percezione di molti migranti, la cittadinanza è diventata da tempo un segno di appartenenza e una prospettiva a lungo termine. Questa dinamica svolge un ruolo importante nell'accesso all'istruzione e al mercato del lavoro, che è cruciale per l'integrazione di successo.
Il governo federale prevede anche di liberalizzare ulteriormente le condizioni per l'accesso alla cittadinanza tedesca. In una società di immigrazione come la Germania, la naturalizzazione è uno strumento importante per trasformare i migranti in membri attivi della società. Secondo i dati empirici, le donne in particolare hanno un vantaggio qui, poiché sono sempre più integrate nel mercato del lavoro da processi più rapidi di naturalizzazione.
Come mostra il dibattito sui tocchi di Turbo, l'argomento non solo rimane una questione di gestione burocratica, ma influisce anche questioni sociali più profonde sull'integrazione e l'identità. Un argomento eccitante che sarà sicuramente molto popolare nei prossimi mesi.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)