Lavori di costruzione nel trasporto della S-Bahn: cinque linee interessate, autobus sostitutivi ovunque!
Importanti lavori di costruzione a Berlino porteranno a restrizioni della S-Bahn su diverse linee dal 4 al 7 luglio. Configurazione del traffico sostitutivo.

Lavori di costruzione nel trasporto della S-Bahn: cinque linee interessate, autobus sostitutivi ovunque!
La S-Bahn di Berlino si trova attualmente ad affrontare grandi sfide. Come berlin-live.de come riferito, a partire da venerdì 4 luglio alle ore 21:45 avranno luogo estesi lavori di costruzione nell'area della stazione della S-Bahn di Schöneweide. a lunedì 7 luglio all'1:30. Lì verrà installata una nuova cabina di segnalazione elettronica, il che significa grandi restrizioni per i pendolari. Inoltre, nell’ambito di queste misure, il traffico ferroviario tra Schöneweide e Grünau nonché Grünbergallee sarà completamente interrotto.
Posso immaginare che molti passeggeri siano già nervosi. Le linee della S-Bahn interessate dai lavori di costruzione sono la S45, S46, S8, S85 e S9. Chi viaggia su queste linee dovrebbe prepararsi bene e verificare i percorsi alternativi necessari nell'app della S-Bahn o sugli avvisi nelle stazioni ferroviarie. CORRIERE di Berlino sottolinea inoltre che durante questo periodo ci saranno autobus sostitutivi per compensare i colli di bottiglia del traffico.
Servizio bus sostitutivo e fermate
È previsto il traffico sostitutivo sulle S46 e S9. Gli autobus S46 circolano tra Schöneweide e Grünau con fermate a Sterndamm, Wagner-Régeny-Allee a Johannisthal, Rudower Chaussee ad Adlershof e Richterstraße a Grünau. Per la S9 invece ci sono fermate simili, con fermate aggiuntive a Ewaldstrasse, Altglienicke e Grünbergerallee.
Per mantenere la migliore panoramica in questi giorni, c'è il Metropolitana di Berlino Lungo il percorso si avverte che i biglietti per gli autobus sostitutivi devono essere acquistati prima del viaggio, poiché sugli autobus non sono in vendita.
Ulteriori restrizioni ed eventi
I cantieri non causano solo ritardi nel traffico delle S-Bahn. Come anche nella relazione di CORRIERE di Berlino menzionato, attualmente si registrano notevoli ritardi sulle linee S41 e S42 a causa dell'elevato numero di passeggeri, anche a causa di un grande evento. Anche la S45 è momentaneamente fuori servizio per carenza di personale. I pendolari sono incoraggiati a utilizzare altre linee come la S46.
Se desideri viaggiare nella regione attorno all’aeroporto BER, devi essere preparato anche ad alcune restrizioni. Fino a novembre l'aeroporto è raggiungibile solo in misura limitata con la S-Bahn, il che rende più complicato anche il servizio sostitutivo di autobus tra Schöneweide e BER.
Come un buon vicino che ha sempre l'orecchio aperto, i dipendenti della S-Bahn di Berlino sono tenuti a fornire a tutti i passeggeri le migliori informazioni possibili. La cosa migliore è informarsi regolarmente sugli orari attuali, così potrete sempre essere aggiornati su ciò che accade.