Berlino sotto pressione: aumento allarmante dell'antimitismo e dell'islamismo!

Berlino sotto pressione: aumento allarmante dell'antimitismo e dell'islamismo!

La situazione è sempre più tesa a Berlino a Berlino: la città si è sviluppata in un hotspot per i nuovi immigrati da paesi in cui sono comuni i vincoli per le donne, l'odio per gli ebrei e la violenza contro gli omosessuali. Questi sviluppi mettono un problema sotto i riflettori, che non è solo discusso in questo paese, ma anche a livello internazionale. Secondo un rapporto di Tabula Rasa, l'amministrazione Berlino sta pianificando un alloggio di asilo nel Britzer Garden, che viene interpretato per molti come progressi visibili nell'islamizzazione della città. Le manifestazioni filo-palestinesi che si svolgono quasi ogni giorno sono spesso supportate da partecipanti non informati, come persone strane e donne occidentali che non sono a conoscenza delle condizioni reali in paesi come Gaza.

La clientela di tali demo non ha solo un contesto politico, ma solleva anche questioni etiche. Quindi ci sono stati notizie secondo cui Hamas ha celebrato i loro attacchi a Berlino-Neukölln e ha persino portato a indicazioni di sedizione. Queste azioni testimoniano l'aumento dell'antimitismo che si diffonde ulteriormente in Germania. Solo nel 2023 sono stati registrati 5.164 crimini anti -semitici, un terrificante aumento del 95,53 % rispetto all'anno precedente, con il rischio generale dei cittadini ebrei in Germania. È particolarmente esplosivo che la maggior parte di questi incidenti non sia più attribuita solo a gruppi estremisti, ma anche attori radicali con ideologie straniere o religiose. Questo rende la situazione molto più complessa di quanto possa sembrare a prima vista.

anti -semitismo e le sue radici

Un esame critico dell'argomento dell'antimitismo sotto i musulmani: all'interno, mostra che i fattori sociali e individuali svolgono un ruolo. Come mostra il Centro federale per l'educazione politica, il 49 % della popolazione musulmana in Germania confessa di aderire agli stereotipi anti -semiti. Questi valori sono preoccupanti e sollevano la questione di come l'istruzione e l'istruzione possano contribuire a ridurre tali pregiudizi nelle nostre scuole. In molte conversazioni, ci sono esperienze di discriminazione come catalizzatore per atteggiamenti negativi - una conoscenza che non solo si applica alle comunità ebraiche, ma anche alle comunità musulmane.

Lo studio di Deutschlandfunk Kultur illumina che gli atteggiamenti anti -semiti nelle persone con un background migratorio sono spesso più pronunciati. La connessione tra conflitti politici in Medio Oriente e atteggiamenti anti -semiti può essere osservata in particolare nel caso dei migranti arabi migranti. Il conflitto del Medio Oriente svolge anche un ruolo importante qui, poiché viene spesso usato come giustificazione per le opinioni estremiste. Lo scambio interculturale e l'educazione appaiono come le chiavi per sfondare questo ciclo e promuovere la cooperazione di apprezzamento.

reazioni politiche e le sfide

Berlin Politics sta attualmente reagendo con strani discorsi di finestra dello shopping senza adottare misure di profitto per combattere questo problema. La strategia statale per l'ostilità nei confronti di queer, che è stata sviluppata dal marzo 2024, potrebbe essere un approccio per affrontare l'antimitismo e l'islamismo nel nostro ambiente pluralistico. Una conferenza di partecipazione che ha avuto luogo il 2 luglio nel "Space - Space for Solidarity Coixion" a Kreuzberg ha riflettuto queste sfide con circa 300 partecipanti.

Ma è importante che, come società, riconosciamo che l'anti -semitismo non è un fenomeno che può essere visto in isolamento. Piuttosto, è strettamente legato ad altre forme di razzismo e pregiudizi che sono aumentati in Germania negli ultimi anni. Un impegno per la solidarietà e un dialogo più forte tra le culture sono assolutamente necessari per contrastare queste tendenze pericolose.

Resta da sperare che la pressione sul politicamente responsabile aumenterà al fine di adottare finalmente misure sostanziali che non solo devono avere parole ma anche atti.

Per ulteriori informazioni sulle relazioni tra antisemitismo e gestione della nostra società, leggi di più su tabula rasa , bpb e deutschlandfunk kultur

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)