Berliner Fête de la Musique 2025: 30 anni di festival musicale per tutti!
Berliner Fête de la Musique 2025: 30 anni di festival musicale per tutti!
Berlin, Deutschland - Un fuochi d'artificio musicale è imminente! Il 21 giugno 2025, il fête de la musoque celebra un anniversario molto speciale quest'anno: il bernamico sarà organizzato per 30 volte! Oltre 300 sedi nella capitale aprono le porte per offrire concerti gratuiti. Uno spettro sonoro incomparabile da Techno a Punk Rock incontrerà le strade di Berlino.
Carsten Stricker, il portavoce dell'evento, guarda orgogliosamente negli ultimi 30 anni e racconta i punti salienti che hanno modellato la Fête. Un punto culminante personale per lui è stato il "canto europeo" sul Gendarmenmarkt del 2019, in cui hanno suonato insieme 4.500 partecipanti. Berlinmagazine Sottolinea che quest'anno diventa di nuovo un festival enorme per tutti gli stili di musica e invita tutti a sentire tutti i joie de vivre della musica vive.
un mix colorato per tutti
The Fête offre un programma vario con oltre 1.000 concerti e un numero da record di quasi 300 sedi musicali. Che si tratti di suoni classici del Berlin Philharmonic , l'apparizione del techno-DJ Oliver Koletzki in Wiener Strasse o un concerto molto speciale in formato roccioso per gli anziani nella casa degli anziani: è qualcosa per tutti qui. Il sito del negozio di dischi Rough Trade in Neukölln promette anche un palcoscenico all'aperto per gli ospiti amanti della musica.
Questo evento si svolge il giorno del solstizio d'estate per una buona ragione. Originariamente lanciato a Parigi nel 1981, ora è considerato il più grande del suo genere in tutto il mondo - e Berlino compilerà questo ruolo con orgoglio e passione. A causa di numerose apparizioni spontanee e fasi ufficiali, la Fête non solo ti invita ad ascoltare, ma anche a partecipare.
coesione sociale in primo piano
La Fête de la Musique non ha solo importanza musicale, ma anche sociale. Sotto il motto "Music Connects", l'evento celebrerà la diversità multiculturale portando persone di diverse classi sociali. Secondo il uffici di associazione Promuove gli incontri per le generazioni e la vita della vita.
L'importanza della musica amatoriale non dovrebbe essere sottovalutata. Il Consiglio musicale tedesco chiede un maggiore finanziamento per sostenere il volontariato nella scena musicale e ridurre gli ostacoli burocratici. Le ultime statistiche mostrano che oltre 16 milioni di tedeschi producono regolarmente musica, che sottolinea la rilevanza sociale della musica amatoriale.
Infine, resta da dire: sii il 21 giugno, quando la città pulsa nel ritmo della musica! La Fête de la Musique non solo porta suoni nelle strade, ma anche umani. Un'esperienza che non dovresti perdere!
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)