Assegnazione di Berlino della scuola: 31.000 bambini e una lotta per i luoghi!

Assegnazione di Berlino della scuola: 31.000 bambini e una lotta per i luoghi!

Berlin, Deutschland - Oggi, i posti scolastici per i bambini di settima alunni sono stati pubblicati a Berlino e i numeri mostrano un'immagine molto gratificante. According to rbb24 , more than 90 % of the children were given a place at one of their scuole desiderate. La senatrice dell'istruzione Katharina Günther Wishes (CDU) ha annunciato che un totale di 31.000 studenti potrebbero essere ospitati in 7 ° grado. Dei 27.309 posti disponibili, 10.265 sono nelle scuole superiori, mentre 17.044 posti sono andati alle scuole secondarie integrate (ISS) e alle scuole comunitarie.

È interessante notare che un quarto dei bambini con raccomandazione delle scuole superiori ha scelto una ISS o una scuola comunitaria. Ciò dimostra che i genitori e gli studenti considerano più opzioni di quelle che potresti accettare. L'accesso a queste scuole superiori avviene tramite la media di livello delle previsioni di finanziamento e il Numerus clausus (NC) varia di anno in anno, a seconda delle migliori applicazioni. A Pankow, d'altra parte, la mancanza di luoghi scolastici porta a lunghi tempi di pendolo per gli alunni, che porta già un po 'di famiglia sul palmo.

Scelta della scuola strategica in Pankow

La situazione in Pankow è particolarmente tesa. Il preside consiglia ai genitori di agire strategicamente quando si sceglie le scuole desiderate, poiché molte scuole sono sopraffatte. Un esempio è Romy di Prenzlauer Berg, che non ha ottenuto un posto nella sua scuola desiderata e ora dovrebbe spostarsi a Neukölln. I suoi genitori stanno già ripensando a passi legali contro l'incarico scolastico. Nei distretti ricchi di bambini come Pankow o Lichtenberg, l'accesso è particolarmente a rischio di scarse note di certificato, il che rende ancora più difficile cercare un posto in una scuola desiderata, come

Critica dei criteri di premiazione

Gli esperti di educazione hanno una chiara critica a questa procedura di premio orientato alla performance. Klaus Hurrelmann della Hertie School parla di una situazione catastrofica per la promozione di talenti educativi e descrive l'immensa pressione, che si basa sia sui bambini che sui genitori. La scuola primaria e l'associazione scolastica complessiva vedono persino una "catena di scandali" creata dai nuovi regolamenti e voti.

È nuovo che la prima elementare debba ottenere un certo numero di gravità per poter passare al liceo. I giovani che non esistono possono completare una "lezione di prova" di un giorno, ma esiste solo una parte dei bambini. Il risultato? Centinaia di bambini imparano dagli avvisi scolastici che a causa di problemi spaziali non possono assistere a nessuna delle loro tre scuole di desideri e sono spesso "rinviati" in ampie scuole, il che porta a lunghi modi spiacenti a scuola. Per molti berlinesi, un modo per la scuola di circa un'ora per percorso è considerato "ragionevole".

La gestione dell'istruzione presenterà a breve i dati finali per la distribuzione degli studenti, ma la situazione rimane tesa. Le scuole potrebbero dover ingrandire le lezioni o impostare ulteriori 7. Lezioni per far fronte alla corsa. In questo contesto, le associazioni richiedono un nuovo regolamento per garantire una transizione regolare al livello secondario I senza incertezza e umiliazione in modo che i bambini non si sentano demotivati in questa fase decisiva dell'educazione scolastica.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)