Box-Wunderkind Arminius Roll: il 15enne batte il knockout. Nel debutto!

Box-Wunderkind Arminius Roll: il 15enne batte il knockout. Nel debutto!

A 15 anni,

Arminius Rolle è il più giovane professionista della scatola in Germania. Il talentuoso giovane pugile di Berlino ha dato il suo debutto professionale il 31 maggio a "Boxclub 1. FCN Warriors Night" a Norimberga, dove ha gareggiato contro Costantin Albrecht, sette anni in più. Il ruolo ha vinto la lotta per knockout tecnico. Nel secondo round dopo aver ricevuto un permesso speciale dalla Federazione di Profibboxer tedesco (BDB) per questa competizione welter. Questa esenzione è particolarmente notevole per un combattente della sua età.

Rolle, che è già un campione del mondo junior nella boxe di scacchi nel 2023 e nel 2024, si sviluppa rapidamente in una stella emergente nella boxe. Dotato di uno stile di combattimento professionale classico, uno stand fisso e un alto corpulento, è addestrato da suo padre, Robert Rolle, che un tempo era un campione europeo in un peso massimo leggero. La tradizione della scatola di famiglia del ruolo risale a sua nonna, Eva Rolle, che ha lavorato come promotore di scatole.

carriera versatile e ambizioni sportive

Fortunatamente, Arminius Rolle ha trovato un notevole equilibrio tra la sua carriera sportiva e la scuola. Attualmente sta visitando la nona elementare di un liceo matematico e scientifico e persegue l'obiettivo di studiare la medicina. Per riconciliare la scuola e lo sport, si fa i compiti durante la scuola e si allena fino a dieci volte a settimana.

Con grandi ambizioni, un ruolo si impegna a diventare campioni tedeschi o campioni del mondo giovanile prima di dedicare sfide scientifiche. "Voglio diventare uno dei più grandi atleti di boxe tedeschi e spero che le persone ricordino il mio nome in futuro", hanno detto i suoi obiettivi. Era determinato a ottenere una "vittoria perfetta" attraverso il knockout nel combattimento di debutto e ha già preso promettenti risoluzioni.

boxe in Germania

La storia della boxe in Germania è caratterizzata da sviluppi significativi. La "Associazione tedesca del Reich per le scatole amatoriali" è stata fondata a Berlino nel 1920 e i primi campionati tedeschi hanno avuto luogo con 36 atleti e 2000 spettatori. La popolarità della boxe a Berlino si alzò rapidamente; Il numero di club di boxe è cresciuto da uno a 24 entro un anno dalla fondazione dell'associazione. Soprattutto durante e dopo le due guerre mondiali, la boxe in Germania ha subito cambiamenti fondamentali prima che le due associazioni dilettanti fossero unite dopo la caduta del muro del 1990.

Il ruolo di Arminius fa parte di questa ricca tradizione ed è in cima a una nuova generazione di pugili che potrebbero modellare il panorama della boxe tedesco con il suo successo. Con il supporto della sua famiglia e una forte volontà, il ruolo continuerà sicuramente a causare una sensazione nella boxe.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)