Alcool e ascensione: record di incidenti con biciclette!

Alcool e ascensione: record di incidenti con biciclette!

Deutschland - Il 29 maggio 2025, il giorno dell'ascensione di Cristo, verrà registrato un notevole aumento degli incidenti stradali con l'influenza dell'alcol. Secondo t-online 287 Accidence con alcolici in via di alimentazione. Media di giorno medio. Tra questi incidenti, 204 sono stati associati a lesioni, 58 hanno portato a lesioni gravi e si è concluso un singolo incidente.

L'ascensione si sviluppa sempre più in uno dei giorni con gli incidenti più alcolici all'anno, superato solo entro il nuovo anno e il 1 ° maggio. Le statistiche mostrano che la percentuale di ciclisti alcolici in questi incidenti è salita al 43% nel 2024. Questi includevano ciclisti classici al 33%, utenti di Pedelec al 10% e conducenti con scooter E 8%. Questo è un aumento significativo, perché 20 anni fa questa proporzione era solo del 22%.

Aumento dei ciclisti alcolici

Una possibile ragione per questo aumento potrebbe essere la crescente accettazione sociale della guida alcolica su due ruote. Le cifre chiariscono inoltre che un totale di 5.474 incidenti alcolici sono stati registrati con lesioni personali nel 2023, mentre 1.402 tali incidenti sono stati registrati in scooter E.

Il quadro giuridico in Germania è chiaro: da un contenuto di alcol nel sangue di 1,6 per mille si applica alla inesattezza in bicicletta. Le sanzioni possono essere imposte da 0,3 per mille. Per i conducenti e-scooter, il limite di alcol è 0,5, il che può causare multe e punti a Flensburg.

richieste per ulteriori informazioni

Associazioni di sicurezza del traffico suonano l'allarme e richiedono un aumento delle informazioni e una punizione più coerente per i conducenti alcolici, specialmente durante il ciclismo. Ad esempio, è richiesto un reato amministrativo da un valore di 1,1 per mille per poter regolare il comportamento di guida in modo più efficace.

Le cifre degli incidenti della festa del papà non sono nuove, perché negli anni precedenti sono state segnalate anche cifre elevate: 340 incidenti nel 2023 e 319 nel 2022. Al fine di ridurre questi eventi tragici, il movimento per la sicurezza del traffico prega misure di prevenzione, come un aumento dei controlli della polizia e campagne di informazione per chiarire i pericoli dell'alcool al volante.

I pericoli dell'alcol al volante sono ben documentati. Secondo Rechtaktuell , la reazione alcolica, la concentrazione e la percezione non sono significativamente compromessi. Già a 0,5 per mille, multe di almeno 500 euro e punti a Flensburg minacciano. Con valori più alti, come 1,1 per mille, la guida diventa un crimine, che può comportare gravi conseguenze legali, tra cui il ritiro della licenza o persino le condanne in prigione. I trasgressori della ripetizione devono aspettarsi punizioni ancora più difficili.

L'aumento della sicurezza del traffico in giorni come l'Ascensione richiede un impegno congiunto di conducenti, autorità di vigilanza e organizzazioni di sicurezza del traffico. Una pianificazione consapevole della serata può aiutare a ridurre il consumo di alcol e a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)