I primi passeggeri a Langen ed Egelsbach sperimentano una guida autonoma!
I primi passeggeri a Langen ed Egelsbach sperimentano una guida autonoma!
Langen, Deutschland - Da questa settimana, i passeggeri di Langen ed Egelsbach, nel distretto di Offenbach, possono utilizzare il sistema innovativo che guida autonomamente le auto. Il progetto pilota, che si chiama "Kira", viene realizzato dal Deutsche Bahn e dal Rhein-Main-Verkehrsverbund (RMV). Segna una pietra miliare nella storia del trasporto pubblico (trasporto pubblico) in Germania, in quanto è la prima volta che i passeggeri possono cavalcare a livello nazionale in auto a guida autonoma, come zvw.de riferito.
I passeggeri ordinano il loro viaggio comodamente tramite un'app e vengono portati a destinazione all'interno di un'area definita. Durante la fase di test c'è sempre un driver di sicurezza a bordo che può intervenire in caso di emergenza. I veicoli che guidano con il livello di automazione "Livello 4" sono completamente autonomi e sono monitorati da un centro di controllo. Il Ministero dei trasporti federale promuove il progetto con circa 2,2 milioni di euro, con l'RMV che ha anche dato un contributo finanziario.
Tecnologia del veicolo e sicurezza
Il progetto è caratterizzato da un alto grado di automazione. L'autorizzazione per testare l'autonomia di livello 4 è stata concessa dall'autorità federale dei trasporti automobilistici. Questo livello significa che tutte le manovre di guida sono controllate dal veicolo stesso, ma deve essere presente un conducente di sicurezza per assumere il controllo se ciò dovrebbe essere necessario. Questa tecnologia consente una partecipazione sicura al normale traffico stradale e durante i primi viaggi viene controllato il sistema di auto -guida di Mobileye, incluso il controllo del materiale della mappa dell'area operativa, secondo Un totale di due veicoli autonomi vengono inizialmente utilizzati a Langen ed Egelsbach, con altre sei navette che devono gradualmente entrare in funzione nelle città di Darmstadt e Offenbach. Dalla seconda metà dell'anno, Darmstadt deve anche essere integrato nel progetto, che diffonderà ulteriormente l'uso di offerte autonome on-demand. I cittadini interessati possono fare domanda in seguito per prenotare in seguito per prenotare le navette tramite l'app come utente di prova.
potenziale per il trasporto pubblico locale
Il progetto Kira potrebbe avviare una nuova era per i trasporti pubblici locali, in particolare nelle aree rurali in cui i servizi di guida su richiesta devono essere resi più attraenti. I sistemi di trasporto autonomi potrebbero aiutare a rendere i trasporti pubblici più flessibili e quindi ridurre la necessità di veicoli privati, che potrebbero aumentare la qualità della vita nelle regioni urbane e rurali. Le soluzioni ecologiche fanno parte di una tendenza più completa che mira a ridisegnare lo spazio nelle città e ottimizzare il flusso del traffico. In questo modo, le stazioni ferroviarie principali tradizionali stanno diventando sempre più hub di mobilità, in cui diversi mezzi di trasporto sono perfettamente collegati, come vdv.de
La guida autonoma nei trasporti pubblici potrebbe garantire una distribuzione fine più efficiente del trasporto locale creando offerte complete di mobilità che non richiedono alcun parcheggio per strada. Ciò consente alle aree utilizzate per le auto usate privatamente di essere utilizzate per il trasporto pubblico, il traffico pedonale e le aree cittadine.
Details | |
---|---|
Ort | Langen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)