Il ciclismo in Offenbach in modo sicuro: aumenta la velocità di elmtrage - ma gli incidenti stanno aumentando!
Il ciclismo in Offenbach in modo sicuro: aumenta la velocità di elmtrage - ma gli incidenti stanno aumentando!
Offenbach, Deutschland - La sicurezza dei ciclisti è diventata sempre più importante negli ultimi anni. Secondo l'Agenzia federale per la strada e il trasporto, il rapporto tra le tratte del casco è aumentato tra i ciclisti e ora ha raggiunto un nuovo massimo in quasi tutte le fasce d'età. Ciò è particolarmente importante per quanto riguarda l'aumento degli incidenti delle ruote nella fase post-pandemia. Jürgen Bamberger, operatore del negozio di biciclette "artefatti" di Offenbach, riferisce un aumento delle vendite di caschi e ha già registrato circa 30 caschi quest'anno. Inoltre, esistono diversi caschi a seconda dello scopo dell'uso che devono soddisfare gli standard di sicurezza come il sigillo del test CE.
I caschi moderni offrono spesso sistemi aggiuntivi come "MIP" che riducono le forze rotanti in caso di impulsi. Gli esperti raccomandano di scambiare caschi dopo cinque anni o danni. A Offenbach, la polizia ha registrato un totale di 145 incidenti stradali con i ciclisti nel 2024, per cui circa il 60% dei casi era dovuto a errori dei ciclisti. I punti Knote come l'angolo di Bleichstraße di Friedrichstrasse, che era spesso la scena degli incidenti nel 2023 e nel 2024, sono ancora particolarmente pericolosi.
sicurezza e infrastruttura in bicicletta
L'insegnante di traffico Nicole Vogel osserva che molti bambini e adolescenti spesso indossano solo la pressione dei genitori e sono spesso distratti anche dai telefoni cellulari o dalle cuffie, il che influisce sulla loro sicurezza. La visibilità dei ciclisti è cruciale. Vogel consiglia di indossare sneaker fisse ed evitare i vestiti per ridurre al minimo il rischio di incidenti.
L'infrastruttura per i ciclisti di Offenbach è criticata come inadeguata. Non ci sono chiari percorsi per bici, pittogrammi visibili e segnaletica adeguata. Vogel esprime anche scetticismo rispetto alle strade in bicicletta pure fintanto che i ciclisti devono condividere la strada con auto e camion. La situazione non è solo importante in Offenbach; A livello nazionale, la situazione è allarmante. A Studio di incidenti da parte dell'assicuratore Mostra che l'equilibrio medio degli incidenti su strade di campagna tedesca è preoccupata: sono gravemente rimasti i ferenti. Sotto il ciclismo.
Richieste di miglioramenti
Negli ultimi dieci anni, l'aumento degli incidenti è stato registrato di quasi il 30 percento, con i ciclisti che sono stati spesso trascurati. La causa più comune dell'incidente è gli scontri con le auto, con i viaggiatori di auto che sono responsabili dell'incidente nel 59 percento dei casi. Fattori critici come la mancanza di misure di sicurezza nei siti di incidenti, le menomazioni visive e i limiti ad alta velocità contribuiscono all'esattizzazione dei ciclisti. L'UDV richiede quindi transizioni sicure per i ciclisti e la rimozione di ostacoli alla visione.
Un'altra analisi dello studio UDV mostra che il 32 percento dei gravi incidenti trasmette le rotte, il che conferma l'urgente necessità di percorsi per biciclette sicure. La mancanza di un requisito per la separazione del ciclo e del traffico automobilistico sulle strade di campagna, in particolare a velocità superiore a 50 km/h, rende pericolosa la situazione. Pertanto, si raccomanda una determinata espansione dei percorsi di ciclo esistenti e l'uso delle rotte aziendali esistenti.
Al fine di migliorare la sicurezza dei ciclisti, lo studio fa appello a tutti gli utenti della strada, sia viaggiatori di auto che ciclisti. Sono urgentemente necessarie campagne per sensibilizzare sul ciclismo sicuro nelle aree urbane e rurali.
Per ulteriori informazioni sulla quota di tratte di casco nelle città e altri argomenti rilevanti per la sicurezza, le parti interessate possono href = "https://dekraprod-media.e-spirit.cloud/59f0c4f3-818a7-b329-bc991b5a1ce6/media/47-studie-helmtragequote-haupstaedte.pdf"> Leggi qui.
Details | |
---|---|
Ort | Offenbach, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)