BVG ATTENZIONE: è così che le nuove coperture per il posto rimangono pulite e chic!

BVG ATTENZIONE: è così che le nuove coperture per il posto rimangono pulite e chic!

Berlin, Deutschland - The Berlin Verkehrsbetriebe (BVG) prendono sul serio il loro mandato per trasportare in sicurezza i passeggeri attraverso la città. In vista del prossimo rango estivo, quando le persone si affollano in piscine all'aperto e laghi a frotte, BVG prevede di attirare i passeggeri consapevoli della sfida dei mesi caldi con un fascino umoristico. Come berlin-live.de In esso, il BVG ha avvertito delle temute dita delle "patatine da piscina per esterni" sulle nuove coperture per sedili, una memoria divertente che ha un occhio sui costi di pulizia dei veicoli e allo stesso tempo alimentare l'anticipazione per le vacanze estive.

Le nuove coprisedili che sono state sostituite gradualmente dal 2023 indossano un nuovo design noto anche come "pattern worm". Sul design, viene decorato un mix colorato di giallo, turchese e rosso, che non solo attira l'attenzione, ma serve anche a prevenire il vandalismo. Il BVG descrive il nuovo modello come una rappresentazione della diversità di Berlino con sagome di persone e animali. Oltre a t-online.de Coperture di sicurezza, che sono molto apprezzate dai berline, a volte sono le loro persone che sono a volte controverse.

vandalismo e spazio per la creatività

I trasporti pubblici sono spesso un obiettivo per il vandalismo. Per contrastare questo, i designer di BVG hanno utilizzato un trucco intelligente: il design colorato e sorprendente dei sedili dovrebbe impedire alle persone di vivere la loro creatività sotto forma di sbavature. Come Sueddeutsche.de , questa strategia si basa sulla teoria delle finestre rotte. I sedili a rischio di vandalo nei colori scuri promuovono gli spargimenti - questo è dimostrato dalle copertine introdotte con successo e selvaggiamente modellate che si sono dimostrate nel corso degli anni e sono diventati cari ai berlinesi come oggetto di culto. Anche i prodotti di merchandising come sneaker con questi schemi si sono fatti strada nelle strade.

Sebbene il vecchio modello di Herbert Lindinger, noto come "Jungle urbana", sia stato usato per 30 anni e ora ha raggiunto lo status di culto, viene gradualmente sostituito dai nuovi design. Tuttavia, è ancora in corso una controversia legale tra il progettista e il BVG, poiché si sono verificate clausole mancanti per l'uso in metropolitane o articoli di merchandising. Al momento il BVG rimane fermo, ma sottolinea che i vecchi schemi non scompariranno ancora.

In questo colorato mondo di mezzi di trasporto, rimane entusiasmante come i berlinesi reagiranno ai nuovi progetti e se l'uso pratico del nuovo "pattern di vermi" è stimato tanto quanto quello del predecessore. Una cosa è certa: un bouquet di colori combina la diversità urbana e garantisce una maggiore sicurezza nella calore dell'inizio dell'estate.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)