CSD e City Festival: due settimane piene di celebrazioni a Berlino!
CSD e City Festival: due settimane piene di celebrazioni a Berlino!
Berlin, Deutschland - A Berlino c'è di nuovo un weekend emozionante! Il 19 e 2025, il Nolndorfplatz di Schöneberg si è trasformato nella scena del festival della città lesbica-gay, che quest'anno sta già vivendo la sua 31a edizione. Oltre 350.000 visitatori: all'interno, la comunità Queere si riunisce nel cuore del quartiere Rainbow per celebrare l'uguaglianza e l'accettazione. Il motto "Stessi diritti per Unoregal - in tutto il mondo!" È stato trattenuto da oltre 30 anni ed è un segno importante contro la discriminazione e la disuguaglianza. spd berlin segnalati da numerose azioni offerte in entrambi i giorni
L'atmosfera festosa è sottolineata da un programma di palcoscenico colorato con numerosi artisti queer: all'interno. Con le apparizioni di Ades Zabel, Stella Rockt, Gabys, Antonio Herrera e Coco Lorès attendono al pubblico una vasta gamma. La novità di quest'anno è il palcoscenico boxer, che uscirà con una gara fetish, una sfilata di moda e persino uno spettacolo di danza da cucciolo. L'attrice ben nota Elisabeth Ziemer e l'ex sindaco di governo Klaus Wowereit assumono sabato l'apertura del festival della città. Puoi anche aspettarti una ricca discussione sul "divano selvaggio", in cui Gerhard Hoffmann e altri ospiti avranno voce in capitolo.
Festival Mile ed Eventi
Il festival della città attraversa Motz, Eisenacher, Fugger e Kalckreuthstrasse e trasforma queste strade in un vivace miglio del festival. L'evento è organizzato dal Rainbow Fund of the Gay Host, che quest'anno fornisce anche numerosi stand di informazioni. Lo stand di Queerspiegel a Fuggerstrasse presenterà offerte LGBTIQ, mentre il personale stand, incluso il vicedirettore, capo in capo Anke Myrrhe e l'editore Nadine, sarà disponibile per le domande.
Gli orari di apertura sono sabato dalle 11 a mezzanotte e domenica dalle 11 alle 22, che è abbastanza tempo per tutti i visitatori: all'interno, si permette di immergersi nella produzione del festival e godersi le varie attrazioni. Il palcoscenico boxer appena introdotto promette anche un entusiasmante intrattenimento e assicura che ci sia qualcosa per ogni preferenza. ; Sottolinea che lo scambio di discriminazioni e disuguaglianze contribuisce con precisione a sensibilizzare e promuovere una forte comunità.
dopo il festival della città - Il CSD e un Park Festival
Solo poco dopo il festival della città segue il 26 luglio 2025 il Great Christopher Street Day (CSD), che a Berlino sotto il motto "gli stessi diritti per ineguagliabili - in tutto il mondo!" avverrà. La sfilata inizia su Lipziger Straße e termina per strada del 17 giugno alla Porta di Brandeburgo. Anche il camion n. 47 prenderà parte quest'anno, mentre il SPD Berlin e Spdqueer Berlin sono rappresentati con uno stand all'angolo di Eisenacher Straße/Motzstraße.
E non è tutto: quasi due settimane dopo il CSD, il Queer Park Festival si svolgerà al cinema aperto nel Volkspark Friedrichshain il 9 agosto 2025, dove SPDQUEER BERLIN PERSA UN STATO. La vasta gamma di eventi mostra quanto vivamente e forte la comunità queer a Berlino.
Nel complesso, stiamo affrontando settimane emozionanti in cui vengono celebrate varietà, colore e solidarietà. Una visita al festival della città e il CSD offre l'opportunità perfetta per far parte di questo movimento importante e festivo.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)