Servizi di emergenza Clear A2: 24.000 litri di olio alimentare dopo un incidente con camion!

Servizi di emergenza Clear A2: 24.000 litri di olio alimentare dopo un incidente con camion!
Berlin, Deutschland - Un grave incidente sull'autostrada A2 ha bloccato la strada tra Theeßen e Ziesar verso Berlino sabato mattina. Un crastro del carro armato, che è stato caricato con circa 24.000 litri di olio alimentare, ha dato la mancia e ha causato un grande caos per strada. L'autista di 39 anni ha subito un lieve infortunio nell'incidente dopo che apparentemente ha perso conoscenza a causa di problemi di salute e è uscito dalla strada, ha sfiorato la tavola di protezione medio e si è schiantato contro un pilastro. Il camion si è ribaltato e poi ha bloccato due corsie, mentre l'olio scaduto è stato ulteriormente distribuito dalle auto che passavano. Secondo MDR sono interessati.
La polizia autostradale di Michendorf ha chiesto urgentemente a tutti i conducenti di evitare l'area interessata lontano, poiché le rotte di diversione sono insufficienti e sono state fortemente sovraccariche. Il lavoro per pulire la carreggiata continua e dovrebbe continuare fino a giovedì. Martedì verrà utilizzato uno speciale dispositivo di pulizia per rimuovere l'olio dai giunti. Al fine di garantire che la strada sia completamente pulita, sono anche necessari il rinnovo di guardrail, giunti e strisce per bordi. Il costo di queste riparazioni non è ancora chiaro.
La situazione del traffico a Berlino
L'incidente sulla A2 non è solo importante per i conducenti nella regione, ma attualmente anche per l'intera situazione del traffico. A Berlino, ad esempio, la polizia viene regolarmente impiegata da un gran numero di incidenti stradali che sono documentati nei rapporti della polizia quotidiana. Secondo Landesverkehrwacht Berlin, le statistiche mensili sugli incidenti stradali sono pubblicate e spesso parlano di corse automobilistiche illegali o resistenza ai controlli del traffico. Le statistiche sugli incidenti non solo si differenziano in base agli incidenti accidentali, ma anche in base a quelle coinvolte nell'incidente, come bambini o ciclisti.
sviluppi in Europa
A livello europeo, la sicurezza del traffico è un argomento altrettanto urgente. Ogni anno, migliaia di persone perdono la vita in incidenti stradali o sono gravemente feriti. ; Tuttavia, il numero di incidenti è ancora preoccupante, soprattutto perché la gravità e le circostanze degli incidenti possono differire notevolmente.
In questo contesto, è importante dare un'occhiata alla quota del giovane conducente. Anche se solo il 12 percento delle vittime del traffico avevano tra i 18 ei 24 anni nel 2018, si può vedere che questa fascia di età è un gruppo ad alto rischio, soprattutto in relazione a pratiche di guida incerte.
Resta da sperare che il numero di incidenti possa essere ridotto in modo affidabile aumentando l'illuminazione e le misure del traffico sicure e che i conducenti nella regione, anche dopo questo recente incidente, siano in movimento con un sano livello di cautela e senso di responsabilità.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |