Esplosioni e fuoco: i vigili del fuoco a Berlino!

In Berlin löste ein Brand auf einer Hochhausbaustelle am 30.06.2025 einen Groß-Alarm aus. Feuerwehr kämpfte gegen das Feuer.
A Berlino, un incendio ha innescato un grande allarme in un perno di un edificio il 30 giugno 2025. I vigili del fuoco hanno combattuto contro l'incendio. (Symbolbild/NAG)

Esplosioni e fuoco: i vigili del fuoco a Berlino!

Kurfürstenstraße, 10785 Berlin, Deutschland - Uno scenario drammatico suonato oggi a Berlino: nel cantiere di Hochhaus John su Kurfürstenstrasse, un incendio è scoppiato al mattino che ha portato a esplosioni violente e mobilitato un gran numero di servizi di emergenza. Secondo welt , intorno alle 8:26 p.m. sono stati avvisati circa 130 pompieri per combattere le fiamme e la posizione sotto controllo.

Lo spettacolare edificio, che è alto oltre 70 metri e comprende 17 piani, si era trasformato in una vera palla di fuoco. Il fumo scuro era visibile da lontano e lasciava immediatamente allarmare i servizi di emergenza. Le parti in fiamme sono crollate dal tetto all'impalcatura e in una parte adiacente dell'edificio con 11 piani. I vigili del fuoco hanno presentato questa situazione una sfida immensa perché la sua più grande scala del giradischi misura solo 50 metri. Per raggiungere il marchio del fuoco al 17 ° piano, i tubi dovevano essere posti attraverso la scala stretta, che ritardò anche la lotta contro il fuoco. Fortunatamente, le unità dei vigili del fuoco sono state in grado di spegnere il fuoco dopo un po 'e, come ha confermato un portavoce della famiglia proprietaria, non ci sono stati infortuni.

esplosioni ed evacuazioni

Quello che lo scenario di utilizzo drammatico sono stati i rapporti di tre esplosioni violente che hanno innescato le onde di pressione nelle case vicine. Queste esplosioni non solo hanno causato paura e terrore, ma hanno anche portato al traffico nella zona. Gli operai edili che erano in pericolo diretto erano in grado di mettersi in salvo con l'aiuto di un ascensore esterno. Tuttavia, non è chiaro cosa causarono esattamente queste esplosioni; La polizia ha indagato sulla causa dell'incendio, in quanto

Il cantiere stesso si trova all'angolo di Kurfürstenstraße/an der Urania ed è un progetto dello studio di architettura tedesco-americano Barkow Leibinger. Si dice che la casa di John Year sia uno degli edifici più alti della zona e gli eventi attuali gettano un'ombra su questi piani.

passato in memoria

Le esperienze oggi risvegliano i ricordi degli scenari del fuoco passato a Berlino. Quindi c'è stato un tragico incidente a Kreuzberg, in cui due persone sono saltate fuori da un edificio di alto livello mentre i vigili del fuoco hanno cercato di salvarli. A quel tempo, queste circostanze devastanti hanno portato a indagini sul incendio doloso. In questo contesto, si pone la domanda se c'è molto più di un semplice difetto tecnico dietro i processi esplosivi.

I vigili del fuoco hanno molta esperienza, ma ogni incarico è unico e comporta i propri rischi. In questo incidente, la collaborazione dei servizi di emergenza è stata fondamentale per prevenire cose peggiori. Le informazioni da rbb24 L'indagine sulla causa del fuoco è ancora progredire. Il danno è già enorme e potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione del progetto e dei residenti interessati.

Details
OrtKurfürstenstraße, 10785 Berlin, Deutschland
Quellen